Ducati, nuovo pilota per il 2023: è abbastanza forte da lottare per il titolo?

Ducati ha ufficializzato il nuovo pilota per il 2023 e tutti ora si chiedono: il giovane asso sarà forte abbastanza da lottare per il titolo?

Ducati nelle ultime settimane ha ufficializzato il cambio in sella alla loro Desmosedici che si materializzerà per la stagione 2023: il fidato ed esperto Jack Miller separerà le sue strade dal team di Borgo Panigale e prenderà posto tra i rivali di KTM, in Ducati sbarcherà il giovane asso del Team Gresini Racing molto apprezzato da tutti quanti gli appassionati. La domanda però è lecita: quante chance ha di concorrere per il Motomondiale?

Enea Bastianini
LaPresse

Arriva un momento nella vita di ogni atleta in cui bisogna fare un passo in avanti, soprattutto se si è dannatamente talentuosi e magari immaturi da un punto di vista sportivo, pertanto si devono imbracciare le responsabilità e prendersi quel futuro vincente che spetta loro.

Tale destino spetta ad Enea Bastianini, per i suoi tifosi più accaniti “La Bestia“, che a fine agosto ha firmato per il Ducati Lenovo Team dopo aver corso un super Motomondiale in questo 2022 col Team Gresini Racing, fucina di talento e team satellite di Borgo Panigale.

Per prelevare Enea Bastianini la Ducati ha separato le sue strade da Jack Miller, ottimo pilota esperto sul quale puoi sempre contare che è volato in direzione KTM e che sta offrendo un finale di stagione pazzesco in termini di risultati.

Tutti gli appassionati di motori ed i tifosi delle Desmosedici si sono subito detti entusiasti per la firma di Bastianini con Ducati, seppur tristi dal dover salutare un bravo pilota come l’australiano Miller, ma la coppia giovane e tutta italiana che si andrà a formare con Pecco Bagnaia e La Bestia stuzzica e non poco le fantasie di tutti.

Ecco, salire in sella ad una Desmosedici e raccogliere l’eredità di un buonissimo pilota come Miller non è semplice, è un bel pacco di responsabilità e pressione che ti viene messo sulle spalle ed ora tutti da lui si aspettano grandi cose: la domanda lecita che si stanno ponendo tutti nell’universo Ducati ora è se Bastianini sia pronto o meno per tale missione, avrà il talento e l’esperienza necessaria per battagliare per il titolo Mondiale?

Enea Bastianini all’esame finale: può vincere il Motomondiale?

Perché di questo si tratta, se vai in Ducati ci vai per vincere e non per vivacchiare, il team di Borgo Panigale sta dando vita a questa formidabile coppia di piloti italiani nella speranza che possano dominare il Motomondiale in lungo ed in largo.

Ma Bastianini è pronto a battagliare col compagno Bagnaia e coi rivali Espargaro, Marquez e Quartararo? Sembrerebbe di sì, i suoi numeri sono incoraggianti in questo 2022 e stiamo parlando di un pilota che guida per un team satellite.

Ad oggi La Bestia ha vinto ben 4 gare in questo campionato, piazzandosi a podio in un’altra occasione e subendo anche 4 ritiri, cosa che non gli ha impedito di portarsi comunque quarto nella Classifica Piloti con 191 punti e teoricamente ancora in corsa per il titolo nonostante manchino solo due GP alla fine.

Tutto ci dice che il futuro per Ducati sarà roseo, basta fidarsi di Bastianini e lui farà grandi cose.

Impostazioni privacy