MotoGP, non c’è storia: “Il più forte di tutti”, proprio lui

Tiene sempre banco nel dibattito sportivo la questione riguardante il chi sia stato il più forte di tutti i piloti: ecco la risposta del web.

Quante volte ci si è ritrovati a chiedersi se Tizio fosse stato più forte di Caio, o se Sempronio a parità di condizioni sarebbe potuto essere migliore di entrambi. Il dibattito sportivo spesso campa anche di paragoni, classifiche e statistiche, e sul web soprattutto si accende in discussioni feroci. Chi è stato il più forte pilota di MotoGP? Il web ha risposto.

Casey Stoner
LaPresse

Ognuno di noi è cresciuto con idoli sportivi del quale avrebbe voluto emulare le gesta, quelli di cui da piccolo indossavi la maglia. Da Francesco Totti e Alex Del Piero nel calcio a Valentino Rossi e Casey Stoner in MotoGP, da Michael Schumacher e Ayrton Senna in F1 a Michael Jordan e LeBron James in NBA. Quanti campioni gli occhi di ogni bambino hanno visto…

Alle volte si idolatra anche uno talentuoso ma non necessariamente divino, e ve lo scrive uno che ha sempre tifato per il compianto Nicky Hayden. Eppure quante volte vi sarete trovati con gli amici a chiedervi chi è stato il più forte della storia? E via a dibattiti accesi che si trasformano in discussioni feroci.

Sui social network tali questioni tengono banco quotidianamente, tra sconosciuti che parlano e litigano per arrivare ad una risposta certa. Sul web di recente si è aperta la questione MotoGP, con gli utenti che si chiedevano chi fosse stato il più grande di tutti… e la maggior parte ha dato la medesima risposta: Casey Stoner!

Di fenomeni in MotoGP ne sono passati tanti, ma grosso modo i dibattiti finiscono sempre sulla sfida tra Marc Marquez, Valentino Rossi e Casey Stoner… con l’australiano di Ducati come preferito del web!

MotoGP, Casey Stoner è il più forte di tutti? Sì!

Sul web soprattutto troviamo ragazzi che vanno dall’adolescenza fino all’essere giovani adulti, soprattutto su piattaforme come Instagram e Twitter, mentre i cosiddetti boomer sono stipati su Facebook.

Il dibattito di recente si è acceso su Twitter dopo alcuni utenti hanno iniziato a chiedere chi fosse il pilota più forte della storia della MotoGP. L’avessero mai fatto! Da lì si è acceso un dibattito che ha raccolto mezzo Twitter Italia, portando sconosciuti su sconosciuti a discutere e finanche litigare tra loro!

La questione si è estesa anche all’estero con utenti stranieri che hanno partecipato alla discussione: chi è stato il pilota più grande della storia? Chi sosteneva Valentino Rossi, chi Marc Marquez, chi ha timidamente azzardato un Dani Pedrosa ed un Jorge Lorenzo. Ma Casey Stoner ha battuto tutti, ottenendo la maggioranza delle preferenze!

Casey Stoner tweet
Twitter

Di recente Casey Stoner era un po’ sparito dai radar, complice la malattia e il ritiro dal mondo delle corse, ma di recente è tornato a farsi vedere con regolarità anche davanti alle telecamere. Il più amato dai ducatisti e non solo, il pilota più forte dell’era moderna secondo il web (e anche secondo me, ci tenevo a dirvelo!).

Durante la tappa australiana di Phillip Island abbiamo visto Casey Stoner istruire Pecco Bagnaia sul circuito, svelandogliene i segreti e consigliandolo così da farlo vincere: missione compiuta, per altro!

Impostazioni privacy