Alpine ha un asso nella manica: è l’erede di Alonso, è fortissimo

La BWT Alpine ha in casa un pilota fortissimo: è il compagno di squadra di Fernando Alonso e da molti è indicato come il suo degno erede!

La BWT Alpine, squadra di F1 estensione del grande marchio Renault, sta progettando il suo futuro dopo un presente buono ma logoro. Il rapporto con Fernando Alonso volge al termine e al suo posto arriverà in squadra Pierre Gasly, ma sarà lui a guidare il team? Certo che no! Il talento erede di Alonso, nuovo leader della scuderia, ce l’hanno in casa.

Esteban Ocon
LaPresse

La grande storia di Renault occupa ben 67 lunghi anni di storia in F1 tra progetto tecnico di scuderia e fornitrice di propulsori. Guidare per loro è un grande onore in quanto è stata sempre una squadra vincente e ricca di grandi talenti. Nel presente si chiama BWT Alpine, per questioni di sponsor, ed è il quarto team più forte della F1.

Un buon risultato ma si può sempre migliorare, serve però progettare un futuro giovane e vincente dopo un presente comunque dignitosissimo. Il presente si è fin qui chiamato Fernando Alonso, per la terza volta pilota in Renault, che ha guidato ottimamente il team in questi anni. Eppure con l’asturiano è finita, e neanche bene, ma di questo parleremo dopo.

Il futuro del team si chiamerà in parte Pierre Gasly, nuovo asso francese arrivato da AlphaTauri che esordirà con BWT Alpine nel 2023, ma non sarà lui il leader. A guidare il team ci penserà Esteban Ocon, seconda guida attuale ed erede di Fernando Alonso oltre che suo amico.

Ocon se l’è meritato e i tifosi credono ciecamente in lui, così come la Alpine è certa che col ragazzo si tornerà alla vittoria. Ocon è veloce, combattivo, affidabile e giovane, perciò il futuro si prospetta raggiante per lui!

Alpine promuove Ocon: l’erede di Alonso è pronto a vincere!

Esteban Ocon è un asso francese classe ’96, pertanto è ancora giovane ma già esperto. Attivo in F1 dal 2016, ha vinto un anno fa la sua prima gara a Budapest e passando alla prima guida in Alpine la sua monoposto otterrà grossi sviluppi.

Esteban Ocon dovrà raccogliere la pesante eredità di Fernando Alonso che migrerà in Aston Martin a fine anno, dopo essersi lasciato molto male con BWT Alpine. Il caso Piastri che ha tenuto banco in estate ha compromesso i rapporti tra Alonso e il team francese, inoltre il fatto avrebbe dato il via ad un’escalation di problemi.

Pare che qualcuno in BWT Alpine stia boicottando Fernando Alonso, per ora solo solo voci queste. Nel bene o nel male Alonso lascerà il team e toccherà a Ocon raccogliere la sua eredità e siamo certi che lo farà alla grande! La monoposto A522 è stata una buona auto ma la A523 verrà su con aggiornamenti importanti e potrebbe portare Ocon alla vittoria.

Il ragazzo ha già dimostrato di saper battagliare con i grandi: il Gran Premio di Suzuka ha visto Esteban Ocon tenere testa a Lewis Hamilton, duellando fino a fine gara e oltre, ma soprattutto la corsa ha visto il francese mettersi il britannico dietro.

Impostazioni privacy