Riconoscete questo bambino? Oggi è un formidabile pilota in MotoGP!

Era solo un bambino con gli occhi sognanti che andava a vedere il fratello che dominava in MotoGP: oggi è lui il grande pilota applaudito!

Gli occhi innocenti azzurri, il volto divertito ed un sorriso contagioso, capello lungo e cappellino giallo in mezzo ad adulti vestiti con tute blu. Sapreste riconoscere questo dolcissimo bambino? Vi diamo degli indizi: lì stava assistendo a l’ennesima vittoria del suo fratellone campione di MotoGP, oggi invece è lui l’asso applaudito da tutti! Colori e numeri dovrebbero aiutarvi…

Luca Marini
LaPresse

Quanti cognomi illustri si sono avvicendati nel mondo dello sport, in quello delle competizioni motoristiche soprattutto. Due tra gli sport che vedono più medesimi cognomi con piloti padri e figli avvicendarsi in pista sono sicuramente MotoGP e Formula Uno. Non solo, anche nipoti, zii e fratelli: insomma, se nelle vene ti scorre buon sangue tutta la tua dinastia nascerà talentuosa.

Ecco, parliamo solo di MotoGP ora. Vedete questo bambino in foto? Sorriso dolce, occhi blu, capello lungo chiaro e volto divertito. Sapreste riconoscerlo? Vi aiutiamo noi con qualche indizio: lì aveva circa 11 anni, suo fratello trionfava al Mugello e in quel 2008 si sarebbe laureato campione del mondo MotoGP. Quel bambino che andava a vedere suo fratello che dominava in MotoGP sarebbe cresciuto col sangue del suo sangue come idolo, cercando di emularlo.

C’è riuscito. Se non avete ancora indovinato vi diamo gli ultimi indizi, poi basta però o diventa troppo facile. Il bambino in questione oggi ha 25 anni, corre in MotoGP e lo fa molto bene, è uno stimato pilota del Team VR46 ed è fratello di uno dei più grandi piloti della storia. Non possiamo aiutarvi oltre, più facile di così!

Il bambino, oggi un ragazzo talentuoso, nel 2023 correrà in MotoGP ancora in sella ad una Desmosedici così come fatto già nel 2022 (tra gli applausi!).

Il bambino è diventato pilota: Luca Marini, il fratello di Valentino Rossi!

Ebbene sì, quello in foto è Luca Marini che altri non è che il fratello di Valentino Rossi. Per la precisione fratellastro, anche se come parola non ci piace, in quanto figlio di Stefania (mamma anche di Valentino) e Massimo Marini. Tra Rossi e Marini passano diciotto anni, essendo l’ex campione un classe ’79 e l’attuale pilota MotoGP un classe ’97.

Luca Marini difficilmente emulerà il fratello, non perché sia scarso come pilota anzi, è molto bravo, ma perché Valentino Rossi ha fatto la storia demolendo record! Pensate solamente che Rossi ha vinto ben 9 titoli Mondiali ed in ben quattro classi diverse di corse: 125, 250, 500 e MotoGP.

Marini non vincerà così tanto anche se glielo auguriamo, ma indubbiamente ha talento il ragazzo e con la crescita del Team VR46 anche lui potrà migliorare. Alla sua seconda esperienza in MotoGP, la prima veramente di livello però, ha saputo collezionare 120 punti chiudendo il Motomondiale in dodicesima posizione e con un solo ritiro all’attivo.

Ducati tiene l’occhio vigile sul ragazzo perché sa che ha talento, deve solo migliorare un po’ e poi sarà pronto a concorrere per le prime posizioni. Il bambino si è fatto ragazzo, poi pilota ed infine sarà uomo, ora non resta che attestarsi come un vincente!

Impostazioni privacy