Attenta Roma, Moruinho può partire: sulle sue tracce uno “squadrone”

Una bella notizia per José Mourinho, ma non per la Roma: il tecnico potrebbe allenare una Nazionale importante.

E se finisse qui, l’idillio tra la Roma e il proprio tecnico, José Mourinho? All’arrivo, folle ad attenderlo, cosa normalissima, visto il suo curriculum. Dopo pochi mesi, la vittoria in Conference League ed un amore che continua, insieme alla fiducia proprio dei supporters ed anche della dirigenza. Ma l’avvio di stagione 2022/23, non è stato sicuramente quello che tutti si aspettavano.

José Mourinho
José Mourinho (Ansa foto)

Sconfitta da Atalanta e Napoli in casa, un pari con la Juventus, l’unico big match vinto dai capitolini è stato quello con l’Inter. Tutt’altro che i numeri da paura del Napoli di Spalletti, insomma, quelli del tecnico portoghese e della sua squadra. Di fatto, alla sosta del campionato dopo 15 gare, la Roma sosta al settimo posto della graduatoria, con 27 punti. Ma non è questo, il vero problema.

In Portogallo vogliono José Mourinho

A quanto pare, il tecnico classe ’63 che in Italia ha vinto due campionati ed una Coppa Italia con l’Inter del triplete (vinse anche la Champions League), farebbe adesso gola ad una Nazionale delusa da Qatar 2022. E non è da escludere che se le voci fossero fondate, l’allenatore ex Real Madrid e Chelsea, possa pensarci seriamente. A quel punto la domanda è d’obbligo: resterebbe anche a Roma o si dimetterebbe?

Allenare un club insieme ad una Nazionale non è proibito dalle regole, ma a cercare la firma del tecnico di Setúbal, stando a quanto si legge sul quotidiano A Bola, sarebbe proprio il suo Portogallo. Al momento i giallorossi sembrano non pensarci, e continuano a cercare il sostituto di Karsdorp, che proprio il tecnico portoghese ha letteralmente fatto fuori, ma un po’ di preoccupazione, adesso sarebbe quanto meno dovuta. Un ruolo da CT della Nazionale del suo cuore, non dispiacerebbe, molto probabilmente, allo ‘Special One’.

Anche perché sembrerebbe che la dirigenza giallorossa, almeno per ora, non sia disposta a fare acquisti esorbitanti e si potrebbe profilare un livello tutt’altro che in crescita, davanti agli occhi del tecnico, che quindi avrebbe certamente qualcosa su cui riflettere, qualora le richieste portoghesi fossero vere. Dicevamo, Mou potrebbe anche decidere di accettare, restando comunque sulla panchina romanista, ma un impegno così forte, con una Nazionale che si presenterebbe ai prossimi Europei per vincere, non è cosa da prendere alla leggera.

Impostazioni privacy