Sebastian Vettel stupisce: “Potevo andare in Mercedes con Hamilton”

Il retroscena che nessuno conosceva a proposito di Sebastian Vettel, è stato sul punto di arrivare in Mercedes.

Il campione del mondo più giovane della storia della Formula 1, ha avuto una carriera eccellente, prima di decidere di ritirarsi nel 2022. Quella che partirà nel prossimo marzo quindi, sarà la prima dal 2007 senza Sebastian Vettel, pilota tedesco che ha vinto quattro Mondiali consecutivi.

Vettel
Sebastian Vettel (Ansa foto)

A proposito del suo passato, pochissime settimane fa, il trentacinquenne ha fatto commuovere il web con un suo post, prima ancora di far piangere tifosi ed anche qualche giornalista, dopo il suo ultimo giro in quel di Abu Dhabi con la sua Aston Martin, lo scorso 20 novembre. Ma da poco, il classe ’87 è tornato a parlare, svelando un incredibile retroscena agli appassionati di questo meraviglioso sport: era sul punto di arrivare in Mercedes e far coppia con Lewis Hamilton.

La Ferrari anticipò Mercedes per Sebastian Vettel

“Seb, è stato un onore poterti chiamare avversario ed è un onore ancora più grande averti come amico”, è quanto scrisse proprio Hamilton quando nel luglio scorso, il forte tedesco rese nota la volontà di ritirarsi a fine stagione. I due piloti sono sempre andati molto d’accordo, ma non è questo il punto. Quando la Mercedes lottava per il titolo praticamente ogni anno, rischiò di mettere sullo stesso sedile sia Lewis che il fortissimo pilota di Heppenheim, e la notizia è arrivata dalla voce di Vettel stesso.

Dopo un anno dove le cose non sono andate male ma neanche come si sperava, intanto la scuderia di Brackley si prepara a tornare col botto, ed a quanto pare questo preoccupa anche Charles Leclerc, che crede nelle Frecce d’argento. Ma immaginate che duo sarebbe stato, quello con il tedesco in arrivo nel 2017, direttamente dalla Ferrari? Le voci infatti, fanno riferimento più o meno a quell’anno, perché lo stesso Vettel ha ammesso dopo aver lasciato la Red Bull, avrebbe potuto dire addio anzitempo al Cavallino.

“Forse poteva verificarsi qualcosa. Ci sono stati colloqui con Niki Lauda. Ma ero circa a metà del mio periodo programmato in Ferrari”, ammesso il quattro volte campione mondiale. “Sarebbe stata una grande sfida perché Lewis era ovviamente il numero 1 della Mercedes e non sono sicuro che a tutti sarebbe piaciuto se fossi entrato a far parte del team. Ma io ero un pilota Ferrari con piena dedizione in quel momento, volevo essere campione del mondo con il team italiano. Ci sono stati colloqui con Mercedes, ma non sono mai diventati seri”, ha spiegato proprio lui al podcast, Beyond the Grid.

Impostazioni privacy