Non solo Inter su de Paul: lui, sogna di tornare in Italia

Inter, ancora aperta la situazione di de Paul, ma c’è tanta concorrenza proprio in Italia, dove l’argentino tornerebbe.

Il nome tutt’altro che nuovo, ma che piace sempre, è quello di Rodrigo de Paul, centrocampista offensivo argentino, che dopo cinque anni di Udinese ha ringraziato gli ammiratori italiani ed ha preferito accasarsi all’Atletico Madrid, in Liga. Dopo quasi due anni però, si parla già di possibile addio, perché il classe ’94 non avrebbe ad oggi giustificato i quasi 40 milioni spesi per lui.

De Paul
Inter su Rodrigo De Paul (Ansa foto)

Ed allora sta a guardare con interesse, un’ex corteggiatrice del centrocampista argentino, l’Inter, che intanto ha già diversi nomi su cui puntare per il dopo-Dumfries. Diverse le fonti che nelle scorse settimana, quando il calciomercato in entrata non era ancora ufficialmente aperto per la Serie A, hanno infatti ricominciato ad accostare il nome del centrale di Sarandí, alla squadra milanese. Tutto rimandato a giugno, probabilmente, ma non c’è solo l’Inter adesso su di lui.

De Paul sogna Inter o Milan

Infatti, secondo quanto ipotizzato da calciomercato.com, adesso ci sarebbero varie italiane a capire quali possano essere le possibilità per portare via de Paul dalla Spagna. Anche il Milan, come la Juventus, che vuole anche un altro argentino, starebbero infatti pensando all’ex dell’Udinese. Dipenderà anche dalla seconda parte di stagione, perché effettivamente il contratto del campione del mondo, scadrà nel 2026 ed i Colchoneros potrebbero non aver fretta di venderlo.

Ciò che c’è di certo è che per adesso, il suo connazionale, il Cholo Simeone, non lo ha certo impiegato moltissimo. Per il centrocampista quest’anno, 12 gare di campionato più 5 di Champions, tra titolarità e spezzoni di gara, con de Paul che per ora ha segnato un solo gol per competizione (giocando anche una gara di Copa del Rey). Detto delle italiane, ovviamente l’argentino non piace solo in Serie A.

Sono tante le big europee che starebbero immaginando di poter formulare un’offerta all’Atletico, già per la prossima estate. Infatti, in Ligue1 c’è il Paris Saint-Germain, così come in Premier League, verrebbero accostate principalmente al ragazzo classe ’94, due squadre su tutte. Il Newcastle di Eddie Howe che sta puntando a giocare la prossima stagione in Champions League, ed il Tottenham di Antonio Conte che fa altrettanto. Il centrocampista, ha giocato intanto tutte le sette partite che hanno portato la sua Albiceleste sul tetto del mondo.

Impostazioni privacy