Sergio Perez, addio Red Bull? Tutte le strade per il futuro di Checo

Sergio Perez sembra in procinto di chiudere la sua vita in Red Bull e per lui si aprono numerose strade in F1. Per quale team correrà Checo?

Nonostante Sergio Perez quest’anno abbia aiutato Max Verstappen a vincere un altro titolo Piloti, come già fatto un anno fa, ed aver contribuito alla vittoria del titolo Costruttori, la sua storia con Red Bull sembra prossima alla fine. Siamo già alla fine della storia, facciamo un passo indietro per capire meglio perché si sarebbe arrivati a tanto.

Sembra che il tutto sia iniziato nel Principato di Monaco, quando Sergio Perez per proteggere il suo ottimo tempo andò a muro di proposito fermando così la Q3. La turnata qualificatrice s’interruppe e Verstappen fu costretto ad abortire il tempo del giro. Da lì sembra che i rapporti si siano incrinati tra i due, ciononostante Perez quando ha potuto ha lasciato passare Mad Max in pista.

Rumor delle ultime settimane vorrebbero Checo Perez fortemente inviso a un Verstappen che ne avrebbe chiesto la testa: anche per questo è stato preso Daniel Ricciardo. L’australiano ricoprirà momentaneamente il ruolo di terzo pilota in Red Bull, ma sembra più una firma per un futuro da titolare.

Sergio Perez
LaPresse

Dunque nell’aria c’è questo sentore che ben presto Checo Perez verrà messo alla porta, per volere del suo compagno di squadra oltretutto. Eppure il messicano è un ottimo pilota, un abilissimo scudiero ed un fantino utilissimo al team in quanto maestro di sviluppi e gestione gomme. Perciò, in virtù di queste qualità ricercatissime, quali e quante strade si aprirebbero per Perez in F1?

Numerose e finanche ghiotte. Ben presto Christian Horner farà i conti con l’addio di Perez, perché il messicano sembrerebbe pronto ad andarsene prima ancora che farsi cacciare. Sul mercato piloti uno come Perez fa gola a moltissimi team.

Sergio Perez, quante strade: pazza idea Ferrari o ritorno a casa con Sauber?

Qualora le strade di Red Bull e Sergio Perez si dovessero separare a breve, e ormai sembra più che possibile, per il pilota messicano si creerebbe la fila. Al momento le grandi chance sembrano due e sono tutte opzioni per il futuro, nell’imminente non c’è nulla in quanto le line up sono state completate per il 2023.

C’è la pazza idea di vedere Perez in Ferrari con LeClerc quando Sainz lascerà, visto che il contratto dello spagnolo scade nel 2024. Questa è un’ipotesi credibile? Sì, lo è, ma come detto se ne riparlerà tra fine 2023 ed inizio 2024 in caso. L’altra grossa chance per Checo è quella del ritorno a casa: la Sauber lo rivorrebbe con sé.

Audi
LaPresse

Sauber ancora per il 2023 correrà col marchio di Alfa Romeo, poi tornerà a vestire i panni del team elvetico fino al 2026 che arriverà Audi. Stando ai rumor, proprio i vertici di Audi pensando alla squadra del futuro avrebbero chiesto a Sauber di provare a convincere Sergio Perez.

Qualora questi rumor fossero veri Sauber darebbe il ben servito a Zhou Guanyu tra un anno e firmerebbe Perez, mettendolo accanto a Bottas. I due formerebbero una coppia esperta fino al 2026, anno in cui Audi metterà ufficialmente piede in F1 e allora lì il messicano potrebbe ritrovarsi in scuderia con Carlos Sainz, loro obiettivo primario dichiarato.

Impostazioni privacy