Roma, ci siamo quasi: rescissione in arrivo, Mourinho ha dato l’ok

Sembra poterci essere una clamorosa svolta nel mercato della Roma; occhio, infatti, ad una possibile rescissione. Ecco di chi parliamo.

Mourinho
Ansafoto

Il 2023 della Roma è iniziato nel migliore dei modi: vittoria con il Bologna e pareggio, in rimonta, in casa del Milan. Il punto conquistato a San Siro, per la modalità in cui è arrivato, rischia di essere determinante nella stagione giallorossa. Gli obiettivi dei ragazzi di Mourinho sono importanti: dal quarto posto in campionato alla volontà di arrivare in fondo sia in coppa Italia sia in Europa League.

Non saranno mesi semplici per il club capitolino a cui, molto probabilmente, serviranno rinforzi in modo da aumentare la qualità della rosa a disposizione di Mourinho; secondo le ultime indiscrezioni, però, lo Special One rischia di perdere un elemento molto importante.

Stiamo parlando di Wijnaldum, centrocampista olandese olandese arrivato in estate (tra l’entusiasmo del pubblico giallorosso) senza, però, mai riuscire ad incidere. Pochissimi minuti contro la Salernitana prima di un brutto infortunio nella preparazione estiva.

L’olandese sarebbe dovuto essere quel giocatore in grado di far cambiare pelle al centrocampo della Roma. Le caratteristiche di Wijnaldum (forza fisica, capacità di accompagnare la fase offensiva e diversi gol nel proprio repertorio) sono perfette per il tipo di gioco di Mourinho.

Come abbiamo detto, il centrocampista olandese ha disputato veramente pochi minuti e non sembra esserci una data definitiva sul suo ritorno in campo; ecco perché, stando alle ultime indiscrezioni Wijnaldum potrebbe rescindere il contratto con la Roma ad accettare, a malincuore, una situazione quasi inevitabile.

Roma, ecco le possibili mosse sul mercato: si vuole accontentare Mourinho

Il club giallorosso, dunque, sta per perdere Wijnaldum? Assolutamente no e, infatti, bisogna fare chiarezza. La voce che vuole il centrocampista olandese pronto a rescindere il contratto non trova nessun tipo di conferma; la Roma non vede l’ora di poter schierare titolare l’olandese considerato come il giocatore in grado di far fare il salto di qualità ai giallorossi.

Wijnaldum
Ansafoto

Un salto di qualità che può arrivare anche dal mercato; lo Special One, lo sappiamo, è ambizioso e vuole sempre migliorare la propria rosa. Ecco perché sembra aver fatto delle richieste precise alla società. Un difensore centrale considerando il 3-4-2-1 come sistema di gioco e il solo Kumbulla come riserva.

A destra Mourinho ha bisogno di un terzino destro considerando il rapporto, ormai concluso, con Karsdorp; il terzino olandese, dopo il match con il Sassuolo, è finito praticamente ai margini della rosa giallorossa con l’allenatore portoghese a cui non è piaciuto l’atteggiamento del proprio giocatore.

Infine un centrocampista; Mourinho vorrebbe alzare il livello in mezzo al campo e un giocatore come Frattesi (grande obiettivo) farebbe molto comodo. Sul mercato, però, bisogna dire due cose: la Roma potrà muoversi solo dopo le cessioni ma soprattutto Wijnaldum, come abbiamo detto, resterà nella capitale. La voce di una rescissione non trova conferme.

Impostazioni privacy