MotoGp, Bagnaia contro tutti: piloti furiosi, non era mai successo

Il pilota Ducati con dichiarazioni pungenti ha scosso la MotoGp: come la prenderanno i suoi avversari in pista?

L’agonismo è uno dei principi alla base di ogni sport, specie quando questo è individuale come la MotoGp. Certo, l’appartenenza alla stessa scuderia attenua i diverbi tra i diversi piloti, ma ci sono stati casi eclatanti di compagni di squadra in lotta per un Mondiale, come Valentino Rossi Jorge Lorenzo qualche anno fa.

Bagnaia
LaPresse

A destabilizzare l’ambiente della MotoGp ultimamente sono state le dichiarazionidi Pecco Bagnaia, pilota della Ducati che dopo l’ennesima pole sta tentando di rimanere aggrappato alla prima posizione in classifica di Quartararo e dare filo da torcere allo spagnolo, indirizzato verso il secondo Mondiale consecutivo nella classe regina.

MotoGp, Bagnaia ottimista dopo la pole del Sachsenring

Lo scorso giugno, Bagnaia, dopo la pole ottenuta di sabato per il Gran Premio di Germania nel Sachsenring, si è lasciato andare in dichiarazioni molto positive e di sfida verso gli altri piloti. Al termine delle qualifiche, infatti, il pilota torinese ha rilasciato un’intervista a Sky Sport 24.

“Devo dire che è stato un casino, però sono molto contento perché al primo tentativo sono andato totalmente lungo nella ghiaia e non era facile oggi fare i tempi. È molto caldo con tanto vento, ma già nelle ultime libere avevo visto che eravamo competitivi e costanti con i tempi“.

“Sono molto felice perché è una pista difficile. Guidare forte è bello ma qui in questa pista è molto difficile, ho sempre fatto fatica. Solo in Moto2 riuscivo ad andare forte, ma quest’anno è cambiato qualcosa.Il motivo? Sono un insieme di cose che funzionano, abbiamo lavorato tanto anche alla fine dello scorso anno siamo migliorati molto in fase di curva, la nuova carena ci sta aiutando tantissimo. Stiamo sfruttando molto bene le gomme, la Michelin più morbida ci sta aiutando“.

“Nel time attack con questa mescola puoi spingere quanto vuoi, come ho detto prima, anche nelle ultime libere riuscivo a frenare ed entrare forte. Molto costante con le gomme, siamo pronti per domani anche se Fabio ha fatto un grande step. In questo momento siamo molto pronti per la gara di domani. In molti credono se la possano giocare, ma noi siamo fiduciosi“.

Purtroppo per Bagnaia e la Ducati il weekend è stato amaro, col pilota torinese costretto al ritiro in seguito ad una brutta caduta.

Impostazioni privacy