Mattia Binotto, game over: un domino può portare un grande Team Principal in Ferrari

Definitivo game over per Mattia Binotto in Ferrari: i tifosi ora sognano un nuovo grande Team Principal e un domino di eventi può portarlo.

A fine stagione con tutta probabilità le strade di Mattia Binotto e della Ferrari si separeranno definitivamente: il Team Principal, in buonissima compagnia s’intende, ne ha commesse di tutti i colori quest’anno e la scuderia rossa ha perso il Mondiale per una serie di pacchiani errori commessi direttamente dagli ordini impartiti dai box. I tifosi sognano il grande Team Principal del team rivale che potrebbe arrivare se andasse a buon fine un potenziale domino di eventi.

Mattia Binotto
LaPresse

La stagione 2022 della Formula Uno volge al termine, non tanto per il numero di gare che mancano che comunque è cospicuo e ci terrà compagnia fino a novembre inoltrato, bensì perché Max Verstappen ha ucciso la stagione bissando il titolo dello scorso anno praticamente sei Gran Premi fa, pur non avendo ancora matematicamente ragione.

La colpa è in primis di Mattia Binotto e della sua squadra: il Team Principal e la sua squadra hanno spesso sbagliato strategia, commesso errori pacchiani e attuato mosse confuse rivelatesi poi erratiche, il tutto unito al talento di Verstappen, alla perfezione della RB18 ed alla competenza di Christian Horner ha permesso a Mad Max di bissare il titolo già vinto anche nella scorsa stagione.

E quello vogliono i tifosi, un grande Team Principal che sappia prendere decisioni forti e non sbagli pacchianamente, uno di cui bisogna avere paura e rispetto, uno com’era Jean Todt al tempo della grande Ferrari quando coadiuvato da Ross Brawn dominava la Formula Uno.

Sì insomma, i tifosi ferraristi vorrebbero uno alla Christian Horner a capo della scuderia di Maranello. Il Team Principal di Red Bull è insieme alla stratega Hannah Schmitz ed all’ingegnere Adrian Newey la vera punta di diamante di una scuderia che non sbaglia mai un colpo a livello di decisioni.

E proprio Christian Horner potrebbe presto sbarcare in Ferrari in sostituzione di Mattia Binotto, ma per farlo serve che vada a segno un complicato domino di eventi.

Mattia Binotto via: cosa serve per avere Christian Horner in Ferrari?

Al di là del se si concretizzerà o meno il suddetto domino di cui ora parleremo, comunque a fine stagione Mattia Binotto ha esigue chance di rimanere a capo della scuderia Ferrari.

I tifosi sognano Christian Horner e lui potrebbe effettivamente arrivare, ma cosa serve perché accada? Innanzitutto Red Bull e Porsche devono riallacciare i contatti e far sì che il grande marchio tedesco di Volkswagen entri in società con la quota di maggioranza, solo allora si procederà a fare Andreas Seidl come nuovo Team Principal (uomo fidato di Porsche, oggi TP di McLaren).

A quel punto Horner rimarrebbe senza team e Ferrari sarebbe pronta a fare follia pur di averlo tra i suoi ranghi… e i tifosi pure!

Impostazioni privacy