Tom Brady inarrestabile: a 45 anni gioca e guadagna una cifra monstre

Tom Brady non si ferma più: a 45 anni torna in campo ancora per un anno e sigla un contratto da cifre monstre con i Tampa Bay Buccaneers.

Il più grande giocatore di football americano di tutti i tempi, il celebre quarterback Tom Brady, annuncia il ritiro a febbraio ma fa marcia indietro e torna a firmare coi Tampa Bay Buccaneers per giocare ancora un anno. A 45 anni torna in campo e vince all’esordio, ma soprattutto firma un contratto da cifre monstre per la sua età.

Tom Brady
LaPresse

Tom Brady è inarrestabile e a 45 anni, dopo appena due mesi di pensionamento, torna in campo e firma un super contratto con i Tampa Bay Buccaneers, tra lo stupore di appassionati, colleghi e rivali, con questi ultimi che già pregustavano finalmente una stagione da potenziali protagonisti senza il fenomenale quarterback come avversario.

Tom Brady è tornato per vincere e a Tampa Bay fanno sul serio, tanto che il quarterback ha rifirmato il contratto con i Buccaneers per la clamorosa cifra di venticinque milioni di dollari di stipendio per una sola stagione, tutti completamente garantiti e con diverse clausole nero su bianco che prevedono ricchi bonus in caso di vittoria della Conference o del Super Bowl.

Con venticinque milioni di dollari di stipendio annuo Tom Brady è tra gli sportivi più pagati del mondo e anche tra i quarterback ben figura più o meno a metà classifica, se consideriamo però che il ragazzo è stato vicino al ritiro due volte e qualche mese fa aveva perfino deciso di smettere allora ecco che tale cifra diventa completamente assurda per un giocatore indubbiamente fenomenale ma che oggi ha quarantacinque anni.

Alla sua età tutti i giocatori si sono già ritirati, in molti da circa dieci anni, invece Tom Brady è sempre lì, da ventidue anni a questa parte, ed anche in questa stagione punterà al pesce grosso avendo con sé una squadra di ottimo livello che sicuramente ha chance di vittoria finale.

Tom Brady e gli stipendi NFL: ecco quanto guadagnano i quarterback

Tom Brady come detto alla veneranda età di quarantacinque anni percepirà la bellezza di venticinque milioni di dollari, una follia se non stessimo parlando del più forte QB della storia, attestandosi come quindicesimo più pagato tra i quarterback della NFL (è stato il QB più pagato per anni).

Il quarterback più pagato della NFL oggi è lo storico rivale di Tom Brady, il QB Aaron Rodgers dei Green Bay Packers che guadagna cinquanta milioni di dollari a stagione e lo farà per i prossimi tre anni. Seguono Russel Wilson dei Denver Broncos con quarantanove milioni di dollari, Kyler Murray degli Arizona Cardinals e Deshaun Watson dei Cleveland Browns con quarantasei milioni di dollari.

Chiudono la classifica dei quarterback quelli draftati nei giri alti o presi come undrafted, magari per inserirsi in Practice Squad o firmare come terzi QB dei team, la cui cifra al minimo salariale consentito è di duecentosette mila dollari a stagione ed al momento sono dodici i quarterback in questa situazione in NFL.

Impostazioni privacy