Ducati vuota il sacco: la casa di Borgo Panigale svela i nuovi bolidi

Ducati, la grande casa rossa di Borgo Panigale, è pronta a svelare i suoi nuovi formidabili modelli per il 2023 al Ducati World Première.

Sono ore di fremente attesa per quanto riguarda l’universo Ducati: gli appassionati delle due ruote prodotte dalla casa di Borgo Panigale stanno contando i minuti che mancano al Ducati World Première che svelerà i nuovi bolidi rossi che verranno alla luce sul mercato nel 2023: tante sorprese e tante conferme, e che qualità per quelli che saranno indubbiamente dei pezzi da novanta che si mangeranno un’ampia fetta di mercato.

Ducati
Pixabay

I ducatisti non ne possono più di aspettare, continuano a contare le ore e i minuti a rovescio sperando che arrivi quanto prima il Ducati World Première che svelerà i nuovi bolidi di Ducati che verranno alla luce sul mercato per il 2023.

C’è fremente attesa perché le voci che sono circolate nell’ultimo periodo hanno parlato di graditi ritorni, nuove ed emozionanti sorprese e giuste conferme che a Borgo Panigale sono certi faranno e pezzi il mercato delle due ruote mangiandone un’ampia fetta.

C’è grande attese innanzitutto per le due grosse novità che sembra verranno svelate per prime: un modello Ducati con fianchetto in rosso e verde progettato in coppia con Lamborghini ed una due ruote completamente elettrica progettata in simbiosi con Energica e basata sul V21L da corsa.

Ducati riguardo il modello pensato e costruito insieme a Lamborghini ha postato un’immagine sui suoi social del suddetto fianchetto rosso e verde, accompagnando la foto con la scritta “Una Ducati speciale, capace di unire esclusività, sportività e fascino“, scatenando la fantasia degli appassionati ducatisti e divorandone i nervi per la spasmodica attesa.

Ma non solo questi due modelli verranno alla luce al Ducati World Première, no signore, numerosi bolidi verranno presentati e tra loro come detto spuntano novità, conferme e graditi ritorni chiesti a gran voce dai ducatisti della prima ora.

Ducati svela i nuovi bolidi: l’attesa è finita

Il primo pezzo da novanta in arrivo sembra poter essere la versione SP del Ducati Monster, stavolta nato con ampia componentistica in carbonio, cerchi alleggeriti e nuovo impianto frenante largamente migliorato.

Successivamente potrebbe toccare al nuovissimo quanto richiestissimo Ducati Multistrada V2, un pezzo pensato come fuoristrada con cerchi a raggi forti e rinforzati per adattarsi al terreno.

Poteva poi mancare la supersportiva top di gamma? Certo che no, dunque è sicuramente in canna la presentazione del pezzo grosso Panigale V4 R, priva sì di aggiornamenti ancora ma pur sempre enormemente performante a giudicare dalle classifiche Superbike. Riceveranno sicuramente aggiornamenti invece la V4 e la V4 S.

Gli ultimi due modelli che Ducati presenterà dovrebbero poi essere le nuovissime versioni aggiornate, rifattesi nel trucco e nel parrucco, della Ducati Streetfighter V4 e della Ducati XDiavel Nera… due veri mostri da strada tra i più amati dai ducatisti.

Impostazioni privacy