Marc Marquez ha paura di tuffarsi in mare: tante curiosità sul 6 volte campione MotoGP

Ecco tante curiosità che ci permetteranno di conoscere meglio Marc Marquez, il grande pilota di Honda sei volte campione del mondo MotoGP.

Il più amato degli attuali piloti della MotoGP, nonché uno dei più talentuosi e vincenti di sempre, lo conosciamo molto come asso delle due ruote e meno come uomo: andiamo a conoscere meglio Marc Marquez attraverso tante curiosità che ci racconteranno meglio l’uomo che si cela dietro al centauro di Honda capace di vincere otto titoli Mondiale, sei in MotoGP.

Marc Marquez
LaPresse

Tutti conosciamo Marc Marquez, formidabile centauro di Honda, pilota MotoGP capace di vinte otto titoli Mondiali suddivisi in uno in Classe 15, uno in classe Moto2 e ben sei in classe regina.

Tutti amiamo Marc Marquez, troppo forte per essere vero e già di diritto nella lista dei più grandi piloti di sempre assieme a Giacomo Agostini, Valentino Rossi e Mick Doohan, ma tutti conosciamo il pilota e poco l’uomo, perciò ecco diverse curiosità sull’asso di Honda.

Innanzitutto perché corre col numero 93? Perché è l’anno della sua data di nascita essendo nato in Spagna, a Cervera, il 17 febbraio 1993, ed essendo spagnolo è stato soprannominato El Cabroncito dal giornalista Guido Meda, che in italiano significa “Il Bastardo” in quanto tenace, testardo, determinato e combattivo fino al midollo.

Marquez non ama molto viaggiare e quando stacca dalla MotoGP è solito recarsi a casa, sdraiarsi sul divano e guardarsi serie tv e film, ha anche ammesso che tuffarsi in mare lo terrorizza ma giura che è pronto a rimanere nel mezzo del Mar Mediterraneo se dovesse valergli la vittoria di un titolo Mondiale.

Marc Marquez adora andare in bicicletta e nel tempo libera passa molte ore con suo fratello Alex Marquez, anch’esso pilota MotoGP ma in orbita Ducati, col quale ha un rapporto amorevole e profondissimo, infatti è il suo migliore amico.

Nelle ultime tre stagioni ha corso pochissimo per via di numerosi infortuni e serie ricadute capitategli all’omero del braccio destro, cosa che gli è costata quattro serie operazioni che per poco non lo mettevano definitivamente fuori dai giochi.

Oltre al problema all’omero che l’ha tenuto fuori per circa tre stagioni a Marquez è stata diagnosticata anche la diplopia, problema oculare che alla lunga potrebbe costringerlo al ritiro anticipato dalla carriera professionistica qualora dovesse peggiorare.

Marc Marquez, il più forte: le curiosità inerenti alle corse di moto

Come detto Marc Marquez è stato capace fin qui di vincere sei titoli mondiali MotoGP, un titolo Moto2 e un titolo Classe 125.

Marc Marquez è stato capace di vincere ottantacinque gare su duecento ventisei Gran Premi disputati, inoltre ha siglato settantacinque giri veloci, ottenuto cento trentotto podi e firmato novanta pole position.

Nonostante i tanti problemi fisici riscontrati nelle ultime tre stagioni la sua determinazione e l’ottimo lavoro svolto dai medici gli permetterà di tornare in pista a settembre 2022 nel Gran Premio di Aragon.

Impostazioni privacy