Renault, arriva il nuovo Suv: è una vecchia conoscenza, clienti euforici

La Renault pronta a lanciare una nuova auto sul mercato: arriverà nel 2023, ma dalle anticipazioni gli automobilisti sono già impazienti.

Qualche indizio era stato già dato, ma adesso il sogno di tanti clienti ed automobilisti è diventato realtà. La Renault si prepara a tornare prepotentemente sul mercato con una nuovissima vettura, un Suv che gli appassionati riconosceranno immediatamente: di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Renault Captur
ANSA Foto

Fondata nell’ormai lontanissimo 1898, la Renault è una Casa automobilistica francese che porta il nome di colui che posò la prima pietra dell’azienda. Dopo la Seconda Guerra mondiale e la dipartita di Louis Renault, l’azienda finì nelle mani dello stato transalpino, rimanendovi per oltre cinquant’anni.

Nel 1996 l’azienda è stata nuovamente privatizzata, con il nome di Renault SA, e si è imposta come una delle case automobilistiche più grandi ed importanti al mondo. A ciò, ha dato una grossa mano anche la collaborazione con la Mitsubishi e la Nissan, oltre che con la recente Casa romena della Dacia.

Renault, ecco la nuova Captur: sono già milioni le richieste

Sarà la Renault Captur il nuovo Sud della Casa francese. Un successo, forse, già annunciato viste le prime due serie. I francesi avevano convinto già con la prima versione, e con la seconda sono riusciti a confermarsi alla grande: date le anticipazioni, la terza potrà fare anche meglio delle precedenti.

La nuova Renault Captur avrà ovviamente una forte ripresa dalla versione appena precedente, datata 2019, ma il restyling porterà la Casa francese a tirar fuori un gioiellino nel mercato dei Suv: avrà un motore completamente elettrico, per la gioia di molti.

dalla Captur 2019, la Renault prenderà diversi elementi stilistici ed estetici, ma è dalla Megane E-Tech che arriverà la novità più sostanziosa: il cruscotto, completamente rivoluzionato. E tutto ciò a partire da soli 30mila euro circa: che ne pensate, andrete a provarla?

Impostazioni privacy