Bonucci non è più indispensabile: le tre ragioni che porteranno all’addio

Bonucci non sembra essere più fondamentale per la Juventus; andiamo a vedere le possibili ragioni della separazione dalla Juventus.

La stagione disputata da Bonucci, fino a questo momento, non è delle migliori; il difensore ha avuto diversi alti e bassi con la sfida in casa del Benfica da dimenticare il prima possibile considerando una prestazione decisamente negativa.

Allegri ha bisogno della miglior versione del centrale; un giocatore con la sua personalità (oltre ad ottime qualità difensive) può essere determinante nei prossimi importantissimi mesi.

Bonucci
Ansafoto

Il futuro di Bonucci, però, sembra poter non essere in bianconero; la prossima estate, secondo le ultime indiscrezioni, il difensore rischia di lasciare la Juventus e le motivazioni dovrebbero essere molteplici. Cerchiamo di capire meglio una situazione delicata considerando il giocatore e la sua importanza.

Partiamo con il discorso relativo al mercato; la scorsa estate, alla corte di Allegri, è arrivato Bremer. Il centrale brasiliano ha subito dimostrato di avere le qualità per imporsi nel sistema di gioco bianconero e per guidare la difesa di una squadra con ambizioni, per forza di cose, diverse rispetto a quelle del Torino.

Bremer ha conquistato tutti a suon di prestazioni e sarà, senza ombra di dubbio, la colonna portante della difesa bianconera del futuro; la Juventus, dunque, si appresta ad avere un nuovo leader difensivo.

Da considerare poi la condizione di Bonucci; come abbiamo detto, il centrale non sta attraversando un momento felicissimo. Il suo rendimento, fino a questo momento, non è stato dei migliori e per questo andranno fatte le giuste valutazioni.

Juventus, può arrivare un nuovo centrale: occhi su un top del campionato

La terza ragione che può portare all’addio di Bonucci, al termine di questa stagione, riguarda il mercato; i bianconeri, infatti, sembra stiano cercando un nuovo centrale con cui rinforzare il reparto arretrato. Da questo punto di vista occhio alla situazione di Smalling.

L’inglese è uno dei migliori difensori del campionato ed è un vero e proprio pilastro della Roma; nel sistema di gioco di Mourinho, infatti, Smalling è uno degli irrinunciabili per la sua capacità in fase di marcatura ma anche per una costante pericolosità nell’area di rigore avversaria.

Smalling
LaPresse

Il difensore, però, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma e la Juventus sembra stia monitorando la situazione. Le caratteristiche di Smalling, infatti, si sposano perfettamente con il sistema di gioco della Juventus e con l’idea di calcio di Allegri.

Non possiamo parlare di una vera e propria trattativa; nonostante i rumor, infatti, i giallorossi non hanno nessuna intenzione di lasciar partire il proprio difensore. La voglia di rinnovare il contratto di Smalling è forte ma, lo sappiamo, nel mercato può succedere di tutto.

Impostazioni privacy