Alex Sandro è inattaccabile: il rinnovo passa anche da questo dato

Alex Sandro è uno degli uomini che ha bisogno di capire il prima possibile il proprio futuro, con la Juve che si aggrappa ai suoi numeri.

Giocare per otto anni consecutivi in una squadra come la Juventus fa capire come Alex Sandro possa essere ampiamente considerato come uno dei migliori laterali sinistri in tutto il mondo, con la classe del sudamericano che non è mai stata messa in discussione.

Dopo alcune stagioni in chiaroscuro però la società sembrava essere intenzionata a non rinnovare il contratto con l’ex Porto, ma in questo anno 2022-23 le sue prestazioni sono tornate a essere quella di un tempo e dunque sarà fondamentale riuscire a trovare un accordo per non perderlo a zero.

Alex Sandro
LaPresse

A sostenere sempre più la tesi che il brasiliano deve essere considerato assolutamente un giocatore imprescindibile per la Juventus ci sono anche dei dati che nessuno fino a poco tempo fa avrebbe mai potuto credere possibili.

L’esterno è sempre stato considerato favoloso in fase di spinta e un fine crossatore, ma sembra incredibile come di recente sia diventato anche uno dei migliori difensori in fase di marcatura, soprattutto nel contrasto aereo.

Perfino nella disastrosa partita di Napoli per la Juventus, in due occasioni il pallone è arrivato spiovente dal cielo, con Alex Sandro che in entrambe le circostanze ha saputo respingere la sfera, risultando così impeccabile in questo fondamentale.

Non è la prima volta che il brasiliano ottiene il 100% da questa statistica, anzi il 2023 era già iniziato alla grande con la sfida con l’Udinese, dove in quel caso addirittura ottenne un clamoroso cinque su cinque.

Anche nell’ultima gara del 2022 giocata da Sandro contro il Verona ci fu lancio lungo dei veneti che venne intercettato di testa dal brasiliano, dunque per poter tornare all’ultimo scontro aereo perso dall’ex Santos dobbiamo tornare addirittura alla sfida dei primi di novembre contro l’Inter.

Alex Sandro di testa le prende tutte: ora è completo

Fisicamente Alex Sandro è sempre stato un giocatore molto imponente e soprattutto molto apprezzato, ma è davvero molto difficile pensare a come il brasiliano sia riuscito in quest’ultimo anno a cambiare completamente la prospettiva del proprio calcio.

Una delle principali critiche che doveva costantemente sentirsi dire è il fatto che poteva essere ammirato e apprezzato nella fase di spinta, ma decisamente meno abile in copertura, con le sue disattenzioni che più volte sono costati gol alla Juventus.

Va detto che Allegri è riuscito a cambiare completamente il suo modo di stare in campo, con la posizione di centrale di sinistra nella difesa tre che sembra essere davvero fatta su misura per il sudamericano che ora sta vivendo una seconda giovinezza.

L’unico rimpianto della società in questo momento è quello di non avere rinnovato già in passato il contratto con Alex Sandro, per questo motivo nei prossimi mesi sarà fondamentale trovare un punto di incontro tra le parti.

Impostazioni privacy