Colpo da 100 milioni in Serie A: la scelta è fatta

Cento milioni per acquistare una delle stelle della Serie A. Una cifra onerosa ma che per un giocatore in particolare potrebbe valere la spesa

Negli ultimi anni, la Serie A ha faticato tanto per portare in Italia alcuni dei migliori prospetti del calcio internazionale. La Juve ha pagato a peso d’oro Cristiano Ronaldo arrivando a sborsare la bellezza di oltre 115 milioni nella sessione di mercato estivo del 2018.

Serie A addio per 100 milioni
Serie A, per 100 milioni si può fare l’affare (Ansa) – Totalsport.it

Un acquisto davvero oneroso per le casse dei bianconeri, che hanno poi pagato in bilancio le conseguenze di un investimento così importante. Per questo, Giuntoli ha ora il compito di abbassare il tetto spesa del club. Non una missione impossibile per il direttore sportivo della società bianconera che, già a Napoli, ha dimostrato di saper ottimizzare le spese pur mantenendo competitiva la rosa.

Quello della sostenibilità finanziaria è diventato un obiettivo imprescindibile per salvaguardare i club, in Italia più che in altri Paesi. In Inghilterra, infatti, le squadre spendono cifre folli per acquistare i giocatori e lo stesso riesce a fare il Real Madrid in Spagna pur rispettando le regole del fair play finanziario. Perciò, non è da escludere che, nei prossimi mesi, qualche stella del nostro campionato possa salutare per andare in uno di questi club.

Serie A, addio per 100 milioni

Leao, Osimhen, Lautaro, Chiesa, Vlahovic, sono soltanto alcuni dei fuoriclasse del nostro campionato che hanno l’interesse da squadre estere. In estate, l’attaccante serbo era vicino al Chelsea in un’operazione che avrebbe portato a Torino, Romelu Lukaku. Lo scambio non è andato in porto e così Vlahovic è rimasto all’ombra della Mole. Tuttavia, con il mercato non si sa mai e per lui potrebbero aprirsi nuovi scenari già nell’immediato futuro.

Serie A colpo da 100 milioni Premier League
Osimhen e Kvara tra i pezzi pregiati della Serie A (Ansa) – Totalsport.it

Potrebbe salutare la Juve anche Federico Chiesa, su cui avrebbero mostrato interesse nelle scorse settimane Manchester United e Atletico Madrid. Potrebbe esserci un addio doloroso anche in casa Milan, con Theo Hernandez e Leao pezzi pregiati del club rossonero che potrebbe non riuscire a trattenere i suoi giocatori di fronte ad offerte irrinunciabili. Così come potrebbe fare anche De Laurentiis con il suo bomber Victor Osimhen e l’Inter con Lautaro Martinez. Farli restare sarebbe bellissimo per i tifosi, ma si sa che, di fronte a certe offerte, è difficile resistere.

L’investimento, d’altronde, deve valere la pena. Per questo, nel sondaggio di Calciomercato.it, è stato chiesto ai lettori per chi tra Leao, Osimhen, Chiesa e Lautaro, un club di Premier potrebbe spendere più di 100 milioni di euro.

La scelta è ricaduta sul centravanti del Napoli che ha raccolto il 43,2 percento dei voti. Seconda posizione per l’argentino dell’Inter, con il 27 percento, mentre al terzo e al quarto posto ci sono Leao del Milan e Chiesa della Juventus.

Impostazioni privacy