Juventus, destino segnato: scambio o cessione solo cash

Cristiano Giuntoli si trova di fronte a un bivio: quale sarà il futuro del talentuoso esterno della Juventus ?

La Juventus prepara il prossimo mercato di gennaio con la consapevolezza di non dover sbagliare, visto che i prossimi innesti in entrata saranno decisivi per il prosieguo della stagione.

Juventus cessione Illing Jr prestito titolo definitivo
juventus, Giuntoli deve prendere una decisione (Ansa) – Totalsport.it

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, i due titolari del mercato bianconero, avranno una serie di questioni da risolvere quanto prima. Per permettere alla guida tecnica Allegri di avere tutti gli uomini a disposizione, dovranno tentare un doppio colpo a centrocampo: le assenze di Fagioli e Pogba dovranno essere compensate con l’arrivo di due calciatori pronti a gestire le pressioni della piazza.

Dopodiché ci sarà spazio per risolvere alcune ‘grane’ interne, come ad esempio il rinnovo di Adrièn Rabiot, la cui realizzazione sembra ancora di là da venire. Mentre il futuro di una serie di calciatori tiene ancora banco perché, nonostante il loro innegabile talento, quest’anno stanno trovando pochissimo spazio. Tra questi non si può non citare colui che, assieme a Matiàs Soulè, è da considerarsi uno dei migliori prodotti del settore giovanile bianconero: Samuel Iling-Junior.

Juventus. futuro Iling Jr: cessione o scambio?

È passato meno di un mese dalla sua ultima partita, una delle peggiori della gestione Allegri di quest’inizio di stagione. Iling Jr era presente nella sciagurata notte del Mapei Stadium di Sassuolo, nella quale la compagine bianconera subì un 4-2 clamoroso di cui tanto si è parlato in seguito. Il laterale inglese è entrato al posto di Kostic senza tuttavia incidere e quindi cambiare il corso della gara. C’è da sottolineare che quella fu l’ultima volta in cui rientrò tra i cambi di Allegri.

Futuro Iling Jr: scambio o cessione
Juventus, futuro Iling Jr: scambio o cessione (Ansa) – Totalsport.it

Che ne sarà dell’inglese?  Giuntoli sta lavorando anche per lui, per capire come gestire il suo grosso potenziale. Parliamo di un classe 2003, quindi di un calciatore giovanissimo che, chiaramente, ha tutto il tempo per rifarsi e diventare decisivo. Certo, i tifosi vorrebbero capire quale sarà la sua prossima destinazione, perché appare chiaro che il ventenne abbia le ore contate in bianconero.

Due sono le opzioni: cessione a titolo definitivo o scambio. Il Nizza, per fare un esempio, aveva fatto di capire di tenere in considerazione il cartellino di Iling nella possibile trattativa per portare alla Continassa Khephrèn Thuram. Lo stesso dicasi dell’Udinese, interessata all’inglese come possibile contropartita per Samardzic.

Ma non dimentichiamo nemmeno che l’esterno inglese ha tantissimi estimatori in Premier League: la Juventus per cederlo a titolo definitivo accetterebbe offerte intorno ai 15 milioni di euro. Vedremo come si evolverà la questione.

Impostazioni privacy