L’attaccante serbo ha deciso il suo futuro, la Juventus non può far altro che prenderne atto. Le ultime
La stagione di Dusan Vlahovic alla Juventus è partita un po’ a rilento. Sebbene il serbo abbia già messo a segno 4 gol e un assist, non un inizio sorprendente ma neanche clamorosamente negativo, ci si aspettava ovviamente di più dall’attaccante.
Pensieri leciti, visto che l’attaccante classe 2000 ha messo a referto tutti i gol e gli assist nelle prime quattro giornate di campionato, facendo sognare i tifosi che immaginavano un ritorno in grande spolvero come il Vlahovic che avevamo visto a Firenze.
Poi, però, lo stop. Al netto delle sue partite in cui Vlahovic non è sceso in campo a causa di un infortunio, sono 7 le partite in cui non mette a referto gol o assist. Un vuoto che, dati alla mano, pesa parecchio alla Juventus che, se non fosse per la rete di Milik contro il Torino, non vede segnare i suoi attaccanti da 5 partite.
Ecco allora che cominciano a salire i primi dubbi in merito al suo futuro, con la Juventus che sta cercando di trovare una soluzione adeguata.
Vlahovic, secco ‘no’ alla Juventus: la decisione
Il club bianconero si trova al momento al secondo posto in classifica dietro all’Inter. Nonostante il gioco non particolarmente spettacolare messo in campo dagli uomini di Allegri, ciò che sorprende è la solidità difensiva che la Juventus sta presentando. Solo 6 i gol subiti finora, subiti in tre partite tra cui il 4-2 contro il Sassuolo, e porta inviolata da 6 partite.
Un dato straordinario che, attualmente, sta trascinando la Juventus in campionato in un momento in cui mancano i gol da parte degli attaccanti. Il club bianconero sta lavorando al mercato per cercare di inserire in rosa qualche innesto con il quale puntare ufficialmente allo scudetto approfittando dell’assenza delle coppe europee.
Non solo mercato ma anche rinnovi. A riguardo, il club avrebbe proposto a Dusan Vlahovic che, al momento, percepisce 7 milioni di euro netti, un prolungamento fino al 2027 con un ingaggio spalmato. La Juventus non vuole privarsi del serbo e ha bisogno di ridurgli l’ingaggio per rendere l’operazione sostenibile. Nelle ultime ore, però, c’è stata la frenata. Vlahovic avrebbe rifiutato la proposta del club bianconero, di fatto rimandando la firma del rinnovo a data da destinarsi.
Occhio perchè la Juventus ha pagato Vlahovic circa 82 milioni di euro dalla Fiorentina, e rivenderlo alla stessa cifra sarebbe impossibile in virtù delle prestazioni attuali del serbo. Se non vorrà mettere a segno una minusvalenza, il club dovrà lavare per convincere a rimanere.