Sinner incassa un duro colpo alle Finals: clamoroso annuncio

Jannik Sinner è uno dei più attesi alle ATP Finals di Torino ma deve incassare un duro colpo proprio alla vigilia del torneo

Jannik Sinner è stato inserito in un gruppo davvero duro alle Atp Finals, assieme al vincitore uscente e numero uno del mondo Novak Djokovic, a Stefanos Tsitsipas e a Holger Rune. Ma quali sono le reali chance del tennista azzurro di arrivare sino in fondo al Pala Alpitour?

Jannik Sinner previsione Nargiso Atp Finals
Jannik Sinner atteso protagonista alle Finals di Torino (Ansa) – Totalsport.it

Ci siamo: il torneo dei maestri sta per iniziare. Al Pala Alpitour di Torino, per il terzo anno consecutivo, va in scena quello che per molti è l’appuntamento più spettacolare. Solo il meglio del meglio della stagione, i migliori 8 della classifica Rac che si scontrano per decretare il vincitore assoluto. Quest’anno Jannik Sinner arriva all’appuntamento non come riserva di lusso (come nel 2021), ma come uno dei favoriti.

Due anni fa, Matteo Berrettini era il migliore italiano del lotto e Jannik subentrò proprio al tennista romano infortunatosi durante il primo match con Zvereve. Ebbe modo solo di giocare la sfida con Medvedev, perdendo con onore. Prima era riuscito a battere Hurkacz.

ATP Finals, l’opinione di Diego Nargiso su Sinner

Ora Sinner vuole finalmente essere protagonista e dare del filo da torcere agli altri grandi del circuito. Il sorteggio lo ha inserito nel gruppo di Djokovic, vincitore uscente e numero uno del mondo. Al serbo basta una sola vittoria per confermarsi definitivamente in vetta alla graduatoria ATP.

Il nostro portacolori esordirà domenica 12 novembre, alle ore 14:30, contro Stefanos Tsitsipas. A seguire sarà ancora in campo martedì 14 e giovedì 16, per gli altri due incontri di round robin.

Djokovic Sinner previsione Nargiso Atp Finals
Djokovic o Sinner, Nargiso non ha dubbi (Ansa) – Totalsport.it

Ma quante chance ha veramente Sinner di poter vincere le Nitto ATP Finals di Torino. A parlare di questo è stato nelle ultime ore Diego Nargiso, intervenuto ai microfoni di Oasport.

Non credo che Sinner sia il secondo favorito dietro a Djokovic. Parliamo di un esordiente visto che nel 2021 era solo una riserva”.  L’ex tennista napoletano poi aggiunge: “Ha un livello di gioco molto alto e può ambire di certo alla vittoria, ma credo che Djokovic, Medvedev, Zverev e Tsitsipas hanno già dimostrato di poter far bene in questo torneo”. 

Insomma al di là di Nole, per Nargiso ci sono altri profili che potrebbero dire la loro anche più di Sinner. Vedremo se il numero 4 del seeding riuscirà a stupire tutti ancora una volta e a proseguire l’ottimo momento iniziato a fine settembre con i trionfi a Pechino e Vienna.

Impostazioni privacy