L’annuncio della Ferrari ha disatteso le aspettative dei tifosi dopo le speranze dei giorni scorsi. Niente da fare, è ufficiale
La Ferrari sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua permanenza in Formula 1 e, quest’anno, non ha ottenuto i risultati sperati, complice una monoposto troppo poco competitiva per poter lottare con la Red Bull di Max Verstappen.
L’olandese si è rivelato inarrestabile sin dall’inizio del campionato e, per gli altri, c’è stato poco da fare. Per la Rossa c’è la sola soddisfazione di aver guadagnato qualche pole position e una sola vittoria, grazie a Carlos Sainz al Gran Premio di Singapore.
Troppo poco per chi, come la scuderia di Maranello, ambisce alla vittoria del titolo iridato che le manca dal lontano 2007, quando Kimi Raikkonen si laureò campione del mondo per l’unica volta in carriera. Un successo che ancora oggi è ricordato con molto affetto da parte dei tifosi, che adesso sperano di poter nuovamente festeggiare un Mondiale con Sainz e Leclerc.
Entrambi i piloti hanno dimostrato di poter stare in Ferrari ma, per loro, deve ancora arrivare il rinnovo tanto atteso. Il contratto scadrà al termine della prossima stagione e quindi il tempo inizia a stringere.
Leclerc-Ferrari, il mancato annuncio delude i tifosi
Nei giorni scorsi, si erano accese le speranze dei tifosi circa un eventuale rinnovo di Sainz e Leclerc e ciò perché sui canali ufficiali della Rossa era apparsa un’immagine nel quale si vedevano le sagome dei due piloti, con la didascalia che prometteva un importante annuncio.
Molti fan confidavano quindi nel fatto che il team ufficializzasse il rinnovo, quantomeno quello del monegasco dal momento che, nella stessa immagine, c’erano anche due pallini, uno bianco e uno rosso, proprio come i colori della bandiera del pilota numero 16.
E invece l’annuncio riguardava le nuove tute che indosseranno Carlos e Charles in occasione del Gran Premio di Las Vegas, in programma nel weekend del 17-19 novembre.Dunque, le aspettative dei tifosi sono state disattese e a loro non resta quindi che aspettare ancora un po’ di tempo prima che possa esserci il tanto atteso annuncio del rinnovo.
Nei mesi scorsi, si era parlato di un interessamento da parte della Mercedes nei confronti di Leclerc e, quindi, c’è il timore che possa decidere di cambiare squadra per avere a disposizione una macchina che possa permettergli di lottare per il titolo nonostante non abbia mai nascosto il sogno di voler diventare campione con la Rossa.