Sinner contro Djokovic, ora sappiamo la data: sarà imperdibile

Djokovic e Sinner si affronteranno nei prossimi giorni alle Atp Finals. L’attesa è già alle stelle per un match che si prospetta dalle emozioni forti

Nella giornata di giovedì è stato effettuato il sorteggio dei gironi delle Nitto Atp Finals 2023, manifestazione che vedrà sfidarsi i migliori otto tennisti classificati nella graduatoria Race.

Sinner Djokovic data match Atp Finals
Atp Finals, sorteggiati i gironi: Sinner giocherà con Djokovic (Ansa) – Totalsport

Come noto, nel cosiddetto “Torneo dei Maestri” – in scena dal 12 al 19 novembre presso il Pala Alpitour di Torino – ci sarà anche Jannik Sinner, numero uno del tennis italiano. Ecco quando scenderà in campo e chi affronterà.

Alla viglia del sorteggio, il classe 2001 altoatesino era già certo che sarebbe capitato nel girone di uno tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, rispettivamente prima e seconda forza del torneo (e del ranking mondiale). Allo stesso tempo, Sinner era altrettanto sicuro che non avrebbe incrociato Daniil Medvedev, assieme al quale componeva la fascia numero due della griglia. Alla fine, Jannik è finito nel Gruppo Verde, composto da Djokovic, dal greco Stefanos Tsitsipas e dal giovane danese Holger Rune.

Nitto Atp Finals, cresce l’attesa per la sfida tra Sinner e Djokovic: le possibili date

Il debutto Sinner nella prestigiosa competizione di fine anno è previsto domenica 12 novembre alle 14.30, quando l’azzurro si troverà al cospetto di Tsitsipas. Sarà importante partire bene per Jannik e di sicuro a sostenerlo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni al Pala Alpitour di Torino. Tuttavia, il match più atteso dagli appassionati, non solo italiani, è quello che lo vedrà opposto a Djokovic. In quale giornata si giocherà? Ci sono due possibili opzioni.

Sinner contro Djokovic data Atp Finals
Atp Finals, Sinner vs Djokovic: ecco la data (Ansa) – Totalsport

In base al regolamento delle Nitto Atp Finals, la data della sfida tra Sinner e Djokovic dipende ciò che accadrà nella prima giornata di gare. Come vi abbiamo anticipato poc’anzi, le possibili alternative sono due: martedì 14 novembre, nel caso in cui l’altoatesino e Nole dovessero vincere o perdere entrambi; giovedì 16 novembre, nel caso in cui dovessero far registrare risultati opposti (Sinner vince, Djokovic perde; oppure Sinner perde e Djokovic vince). Di seguito un riepilogo schematico del programma del Gruppo Verde.

DOMENICA 12 NOVEMBRE
Novak Djokovic vs Holger Rune (A)
Jannik Sinner vs Stefanos Tsitsipas (B)

MARTEDÌ 14 NOVEMBRE
Vincitore A vs Vincitore B
Sconfitto A vs Sconfitto B

GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE

Vincitore A vs Sconfitto B
Vincitore B vs Sconfitto A

Tutte le partite di Sinner a Torino saranno trasmesse in chiaro, in diretta tv, su Rai 2, insieme a una selezione dei match dell’altro gruppo formato da Alcaraz, Medvedev, Zverev e Rublev. Su Sky Sport, la diretta di tutte le partite del torneo, comprese quelle delle Finals di doppio.

Gestione cookie