Binotto diventa un meme: sul web impazzano le prese in giro

Il Team Principal di Ferrari è al centro di mille critiche dopo i grossolani errori fatti: sul web impazzano molti meme contro Mattia Binotto.

Sul web impazza la meme mania contro Mattia Binotto, il Team Principal di Ferrari ritenuto colpevole del flop delle rosse di quest’anno: oggetto di scherno e critiche Binotto è ritenuto il responsabile principale del fallimento delle monoposto di Maranello, che nonostante siano le più veloci e performanti vedranno comunque trionfare Red Bull e si dovranno mangiare le mani per aver cestinato ogni domenica un risultato sbagliando sempre strategia.

Binotto
LaPresse

Un disastro senza fine la stagione della Ferrari, ma un disastro tutt’altro che annunciato: ad inizio campionato le premesse erano ben altre, i piloti erano certi di poter fare l’impresa di strappare a Max Verstappen il titolo e le prime incoraggianti prove sembravano andare in quella direzione.

Le F1-75 sono monoposto velocissime, imprendibili, piuttosto inaffidabili ma se condotte bene fino al termine della gara sono incontrovertibilmente le migliori in pista. E i dati telemetrici l’hanno sempre evidenziata questa supremazia: nessuna monoposto è veloce come le rosse di Maranello, ma nessuna scuderia sembra avere l’incompetenza imperante che c’è al muretto Ferrari.

Sì perché laddove i motoristi di Maranello hanno consegnato un bolide a Mattia Binotto e soci, ecco che quando è toccato invece a loro prendere le decisioni sulle F1-75 si sono infilati in un tunnel scuro e senza fine di errori pacchiani e punti buttati al vento.

Mattia Binotto è il primo responsabile di questo tremendo capolavoro al contrario: il Team Principal di Ferrari non ha mai fatto autocritica davanti ai giornalisti, ha sempre difeso le strategie del muretto gettando acqua sul fuoco ma la verità è che giornalisti, opinionisti, appassionati e perfino altri piloti e Team Principal sono d’accordo nel dire che Ferrari ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare in un Mondiale che giocato diversamente li avrebbe visti in testa senza problemi.

Il web non perdona, giustamente anche, e su Twitter è scoppiata la meme mania contro Mattia Binotto ed i membri del suo staff al muretto Ferrari che ogni domenica, puntualmente, ne combinano una.

meme 2
Twitter

Come sostenuto da molti gli errori sono stati pacchiani oltremodo, alcuni di questi erano evitabilissimi e per esempio sia Marc Gené che Davide Vanzini, i telecronisti di Sky Formula Uno, spesso in diretta hanno sottolineato l’erratica strategia adottata da Ferrari, ancora prima che il danno venisse compiuto.

meme 3
Twitter

Nel 2022 i meme sono sacrosanti, servono anche un po’ a sbollire ed a rilassare un ambiente deluso, teso e stressato, un ambiente che aveva creduto che Carlos Sainz e Charles LeClerc potessero effettivamente andare a prendersi il titolo Piloti e quello Costruttori, finanche uno solo dei due, e invece nulla.

meme 1
Twitter

Si sta parlando molto in questi giorni di un potenziale allontanamento immediato di Mattia Binotto dal ruolo di Team Principal Ferrari ed in queste settimane di stop per la pausa estiva in Formula Uno potrebbero esserci numerosi ribaltoni in tal senso.

Quello del 2022 non è stato solo un Mondiale Formula Uno che si poteva vincere, era un Mondiale che si doveva vincere e pertanto i tifosi delle rosse ora si aspettano delle conseguenze immediate per Binotto e soci.

Mattia Binotto nell’occhio del ciclone: dai meme alle imitazioni, sul web però è caos

Non solo meme però, perché il web sa essere anche oltremodo cattivo quando vuole, perciò alle battute ed all’ironia ma finanche alle critiche costruttive, arrivando persino a tollerare qualche commento un po’ spinto per un tifoso arrabbiato che si sfoga post gara, i disastri della Ferrari capeggiata da Mattia Binotto stanno anche alzando una serie di parole molto forti che sfociano in minacce ed insulti.

Sul web è caos incontrollabile ormai, i ferraristi si scagliano pesantemente contro Binotto e soci e ne chiedono la testa, ogni post gara si tramuta in un inferno e le parolacce si sprecano ormai.

Riconciliamoci però con lo sport, bisognerebbe rimanere sempre alle critiche costruttive e talvolta prenderla a ridere, anche perché c’è ben poco da fare. Di Mattia Binotto comunque anche Maurizio Crozza ne ha fatto una spassosa imitazione nella quale si vede il Team Principal di Ferrari cercare di capire mille cose che gli sfuggono e dare la colpa a tutti elementi irrealistici per quanto concerne le corse di monoposto.

Impostazioni privacy