MotoGp, un top rimarrà fuori per infortunio: Mondiale a rischio?

Uno dei big del circuito di MotoGp ha riscontrato un infortunio non da poco e rischia di perdere punti preziosi: quante gare salterà?

Un infortunio che rischia di compromettere il Mondiale e non solo. Tutta la MotoGp è in apprensione dopo il comunicato ufficiale del team che ha reso noto l’infortunio di uno dei piloti top del circuito: quante gare rischia di saltare?

MotoGp
LaPresse

Non è mai facile avere a che fare con un infortunio, specie se si è in lotta per un obiettivo d’alto, altissimo profilo. Figuriamoci in MotoGp, dove il gioco di squadra e il Mondiale delle scuderie è importante, ma quello dei singoli piloti lo è ancor di più.

MotoGp, Espargarò dà forfait: infortunio alle costole per lui

La notizia risale allo scorso giugno inoltrato e ha visto come protagonisti Pol Espargarò e la Honda. Dopo gli infortuni ormai, e purtroppo abitudinari di Marc Marquez, la Honda ha perso l’altro suo gioiello. Il pilota spagnolo, durante le libere del Gran Premio d’Olanda ha dovuto dare forfait a causa di una caduta risalente alla corsa precedente.

In Germania, infatti, il Espargarò era caduto riscontrando un trauma toracico ed il fastidio alle costole non gli ha permesso di prendere parte al GP d’Olanda. In realtà, lo spagnolo è rimasto fermo fino a due settimane fa circa, quando è rientrato a pieno, recuperando dall’infortunio alle costole.

La pausa estiva delle scorse settimane sembra avergli dato il tempo necessario per rimettersi in sesto: “Ho trascorso una buona sosta”, ha affermato in vista del fine settimana inglese, “che mi ha consentito di poter recuperare dall’infortunio alle costole subito in Germania e tornare ad allenarmi”.

Per lo spagnolo, i risultati ottenuti nel 2021 sono una buona premessa: “L’anno scorso abbiamo avuto un grande weekend a Silverstone e lavorerò duramente per cercare di riconquistare quel risultato”.

Impostazioni privacy