Daniel Ricciardo spiazza tutti: la decisione shock comunicata in serata

Daniel Ricciardo spiazza tutti i suoi fan e con un video postato sul suo profilo ufficiale di Instagram condivide la decisione shock presa.

Il trentatreenne asso australiano in forza alla McLaren spiazza tutti i tifosi della scuderia papaya e gli appassionati di Formula Uno comunicando in serata tramite un video postato sul suo profilo ufficiale di Instagram la decisione scioccante presa da lui stesso. Daniel Ricciardo è un pilota molto amato ed un ragazzo d’oro, non ha fatto piacere a nessuno la notizia.

Ricciardo
LaPresse

Era nell’aria da un po’, inutile girarci intorno. Daniel Ricciardo in due anni di McLaren non ha cavato un ragno dal buco, a parte uno squillo eccezionale fatto a Monza un anno fa con una vittoria strepitosa siglata, e pertanto la decisione non poteva che essere questa: l’asso trentatreenne australiano e la scuderia papaya hanno trovato l’accordo per la rescissione consensuale del contratto.

Daniel Ricciardo dunque non sarà più un pilota della McLaren, come detto era nell’aria, ma la decisione che è stata comunicata direttamente dal ragazzo solo in serata tramite un video postato sul suo account ufficiale di Instagram ha spiazzato tutti quanti, dai suoi sostenitori fino ai tifosi McLaren e passando per i semplici appassionati di Formula Uno, questo perché è sì vero che i risultati non arrivavano ma con nove Gran Premi ancora da disputare si pensava ad un più lungo periodo di discussioni prima di giungere alla decisione inevitabile.

In due anni in scuderia papaya Ricciardo ha ottenuto una vittoria a Monza, due quarti posti e tre quinti piazzamenti, tutti nel 2021 nell’abitacolo della MCL35M, mentre in questa stagione i risultati sono stati oltremodo mediocri e la dodicesima posizione in classifica con appena diciannove punti racimolati è un piazzamento troppo indecente per essere vero.

The Honey Badger da un po’ aveva anche perso il sorriso, proprio lui che nel circus e sui social è sempre stato famoso per essere un ragazzo solare e divertente, uno sempre pronto a scherzare e con la battuta pronta, ma i due anni in McLaren sono stati così deludenti e duri da aver buttato giù il morale anche al più allegro tra tutti i piloti.

Daniel Ricciardo, addio McLaren: quale futuro per l’asso australiano?

Daniel Ricciardo ha chiarito immediatamente nel video dove annunciava il suo addio a McLaren che per parlare di futuro è presto, ci tiene a finire la stagione bene con la scuderia papaya e a tempo debito chiarirà a tutti i suoi tifosi cosa farà nella prossima stagione.

Le voci più insistenti lo vogliono di ritorno in Renault dove due anni fa fece molto bene, nella stagione che poi convinse McLaren a investire su di lui, ed al momento ci sarebbe anche posto lì essendo Alonso prossimo all’addio con un contratto già firmato con Aston Martin per il 2023.

Negli ultimi tempi si sta facendo largo anche una seconda ipotesi: qualora Mick Schumacher dovesse lasciare la Haas il Team Principal Gunther Steiner vorrebbe proprio Ricciardo tra le fila del team satellite di Ferrari come primo pilota.

Impostazioni privacy