Ferrari, F40 frantumata in un incidente: tifosi increduli

La Ferrari protagonista di uno spiacevole inconveniente: un F40 finisce distrutta in uno scontro che ha scioccato gli appassionati.

Un’estate non felicissima per la Ferrari. La Rossa è probabilmente uscita dalla lotta per il Mondiale in Formula 1 dopo aver conteso il titolo ed essersi mostrata più che competitiva. Le scelte strategiche, però, non hanno ripagato. E a questo, i tifosi devono anche aggiungere un terribile incidente: quello di un F40.

Ferrari
ANSA Foto

Non parliamo certo di Formula 1, ma una situazione come questa colpisce sempre nel profondo gli appassionati della Rossa. Il fattaccio ha avuto luogo qualche settimana fa e le ripercussioni, tra i tifosi e non della Ferrari ci sono state eccome.

Uno scioccante impatto che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze sul pilota, che ha riportato solo alcuni, lievi danni fisici. Per la F40 invece è andata molto peggio, in un’estate che sembra non aver voluto strizzare l’occhio alla Ferrari.

Ferrari, il revival storico va malissimo: un F40 ne esce distrutta

Per ripercorrere l’incidente, occorre tornare a fine giugno, quando in Svizzera ha avuto luogo il revival storico della Kerenzerberg rennen. Questa, nella fattispecie, è stata una corsa che ha segnato la storia delle montagne svizzere coinvolgendo auto sportive bellissime e i suggestivi tornanti della strada percorsa.

Non è però andata bene ad una Ferrari F40, che, nel  video pubblicato dagli organizzatori, si vede sfrecciare verso uno dei suddetti tornanti. La ripresa, poi, stacca e va subito a pizzicare il carro attrezzi che solleva la vettura, con l’avantreno totalmente frantumato. Danni per migliaia di euro per la Rossa di Maranello, che fortunatamente, come già anticipato, non ha coinvolto in maniera seria il pilota.

Che serva una vera e propria benedizione alla Ferrari? Questo 2022 di luci ed ombre, sperano i tifosi, si trasformerà in un’ascesa il prossimo anno. Senza più scusanti, vista la competitività e la bellezza della vettura di Maranello, sfortunata anche al di fuori della Formula 1.

Impostazioni privacy