Peugeot, che bellezza il nuovo Crossover: in fila per prenotarlo, ecco perché

La Peugeot ha annunciato il nuovo Crossover, che esordirà sul mercato tra l’autunno e l’inverno prossimi: scopriamolo insieme. 

La Peugeot è tornata a fare la voce grossa sul mercato automobilistico. La Casa francese, qualche settimana fa, ha svelato il nuovo gioiello di punta che terrà a séi riflettori puntati per i prossimi mesi: si tratta di un Crossover di cui sono già tutti pazzi.

Peugeot
ANSA Foto

Da anni è una delle case più importanti e produttive al mondo. La Peugeot, fra l’altro, è anche tra le più antiche costruttrici d’auto della storia: la sua fondazione risale addirittura a due secoli fa. Nacque infatti allo scadere del XIX secolo, precisamente nel 1896, e da allora si è imposta come una Casa di punta nel settore.

Negli ultimi anni, le nuove serie della Peugeot con le classiche denominazioni degli scorsi decenni (improntante sul catalogare i veicoli seguendo numeri in centinaia o migliaia, come 300 o 3000) che è stata resa popolare dal suo “8” finale (308, 3008, ecc.), hanno riscosso grandissimo successo sul mercato.

L’annuncio dello scorso luglio relativo alla nuova automobile di punta ha già fatto innamorare i clienti e gli automobilisti: scopriamo, quindi, le caratteristiche e le novità che la Peugeot ha deciso di porta col nuovo Crossover.

Peugeot, il mix perfetto tra Crossover e Suv: ecco la 4008

Esattamente, stiamo parlando proprio della nuova Peugeot 4008, che ufficialmente sarà catalogata come Crossover ma che, per molti aspetti, rientra anche nella cerchia del classico Suv. Alcune caratteristiche le abbiamo già viste dalla Casa francese, altre sono del tutto nuove.

Partiamo dal frontale: la nuova Peugeot riprenderà la grande griglia anteriore dalla 308, inserendo ovviamente l’ultimissimo stemma prodotto per la Casa del Leone. Anche il cofano, gli specchietti e le maniglie saranno frutto di ciò che è stato portato dai francesi, per la prima volta, sulla 308.

Il tetto, invece, sarà l’assoluta novità. O meglio, lo sarà per un modello della Peugeot. La forma arcuata è stata infatti ispirata a quella della Citroen C5 X. Un dettaglio inaspettato, che ha però suscitato grande interesse ed entusiasmo nei clienti.

Automobilisti che, dunque, sono pronti a gustarsela nei prossimi mesi: la Peugeot 4008 promette tanto e tutti si aspettano che non deluda le aspettative. Soprattuto la Casa del Leone stessa, pronta a dominarà il mercato ancora a lungo.

Impostazioni privacy