Ferrari, la sportiva si schianta e finisce in tragedia: “È stato straziante” (Video)

Una Ferrari F355 GTS vittima di un orribile incidente: l’urto ha distrutto l’automobile e spezzato due vite.

Le automobili costose, lo sappiamo, non sono sinonimo di sicurezza. Il Codice della strada va rispettato, da chiunque, così come tutti dovremmo porgere attenzione alle condizioni dell’asfalto e a quelle climatiche, che possono sovvertire in poco tempo tutta la situazione.

Ferrari F355
ANSA Foto

Siamo di nuovo qui a parlarvi, purtroppo, di una tragedia che ha visto come protagonista una Ferrari, il suo conducente ed il suo passeggero. Auto e ragazzi sono stati vittime di una guida probabilmente scellerata, di una carreggiata non troppo sicura e del fato, che ha resa l’asfalto oltremodo pericoloso.

Non importa se siate alla guida di una vettura sportiva o di una più semplice utilitaria: rispettate sempre i limiti di velocità, siate prudenti e non osate mai alla guida. La vita in gioco non è solo la vostra, come nel caso del terribile incidente che ha coinvolto questa Ferrari F355 GTS.

Ferrari, la F355 GTS si spezza: il paese piange due giovani vittime

Siamo nel 2013, a Vicenza. In città, tra le altre cose, si festeggia un battesimo e tra gli invitati c’è un giovane ragazzo di 22 anni a bordo di una Ferrari F355 GTS, avuta in eredità dal padre.

La funzione viene svolta, i festeggiamenti hanno inizio e poi la famiglia si sposta in un bar del post, per proseguirli. Il ragazzo sale a bordo della sua Ferrari e porta con sé il cugino, undicenne, residente in Basilicata e salito a Vicenza proprio per festeggiare in famiglia.

Arrivati in una nota strada caratterizzata da un rettilineo, intervallato da un ponte ed un dosso, la Ferrari prende terribilmente velocità. Scavalcato il dosso, la vettura spicca il volo per qualche metro ed atterra su un asfalto reso vischioso dalla pioggia. Lo sbandamento è inevitabile.

Il 22enne alla guida non può nulla: l’auto sportiva si schianta violentemente contro il cancello di una casa disabitata, appena dopo il ponte. La Ferrari si spezza letteralmente in due, così come i cuori dei familiari dei due giovani ragazzi. L’undicenne muore sul colpo, il conducente, dopo ore di forsennata battaglia ed un’operazione d’urgenza, si spegne il mattino seguente.

Impostazioni privacy