Marc Marquez duro col collega: “Non gli auguro il meglio”

Marc Marquez non ci è andato giù leggero commentando la firma del collega con la Honda: diventeranno compagni di squadra, non certo amici.

Ha del clamoroso quanto detto da Marc Marquez al termine dell’ultimo Gran Premio disputatori in Australia, a Phillip Island, e la cosa pare aver destabilizzato e non poco l’ambiente Honda che lo vede protagonista del team ufficiale. A quanto pare non gli va molto a genio il suo nuovo compagno di squadra, che però correrà nel team satellite, che vede come un rivale e Marquez gliel’ha fatto subito notare.

Marc Marquez
LaPresse

Nelle competizioni come quelle dei motori è frequente vedere rivalità che s’infiammano Gran Premio dopo Gran Premio, anche tra compagni di squadra, questo perché tutti vorrebbero vincere e non molti accettano il ruolo di spalla del campione: due storiche rivalità nello stesso team come Lewis Hamilton e Niko Rosberg o come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ci hanno tenuti incollati al televisori per anni, e pare che in MotoGP ne stia nascendo un’altra.

La Suzuki a fine anno lascerà la MotoGP e pertanto libererà i piloti e membri del team, due ottimi piloti per giunta, uno estremamente veloce ed in via di completa maturazione come Alex Rins ed uno come Joan Mir già campione del mondo nel 2020 col team giapponese.

Contemporaneamente la Honda, sia nel Team Factory ufficiale che in quello satellite LCR Honda, ha dovuto rifarsi il look avendo perso nel primo team Pol Espargaro silurato dopo numerosi scadenti risultati e nel secondo team il buon Alex Marquez, fratello di Marc, volato dagli acerrimi rivali in Ducati (nel Team Gresini Racing).

Neanche a farlo apposta Suzuki libera due ottimi piloti e Honda giusto due ne cerca, morale della favola Joan Mir firma per il Team Factory ufficiale andando ad affiancare Marc Marquez e Alex Rins se ne va nel Team LCR Honda dove trova Takaaki Nakagami.

Honda schiera così due team formidabili in pista per il 2023 e tutto è bene ciò che finisce bene… forse, visto che la situazione non è proprio delle più rosee quanto a rapporti interpersonali e Marc Marquez ci ha tenuto a farlo sapere a tutti.

Marc Marquez duro: “Nessun consiglio a Rins, non gli auguro il meglio”

A quanto pare a Marc Marquez non è andato giù che suo fratello Alex sia stato lasciato andar via così facilmente e probabilmente la cosa ha un po’ messo il sei volte iridato in MotoGP sul piede di guerra, inoltre con Alex Rins duella da diversi anni in pista perciò la combo proprio non deve avergli fatto piacere.

Un fratello se ne va ed un rivale arriva a fargli da compagno di squadra, non proprio la situazione ideale per Marquez che infatti non l’ha presa bene, però quantomeno non saranno compagni di team lavorando in due diversi anche se sotto la stessa bandiera.

Marc Marquez ha così parlato della firma di Rins con il Team LCR Honda: “Mentirei se dicessi che auguro ad Alex il meglio, ha grande potenziale e vince gare ma non gli darò alcun consiglio, è un rivale in più“… quantomeno gli ha fatto i complimenti come pilota!

Impostazioni privacy