Honda vs Gresini, è guerra: botta e risposta al vetriolo!

Su Twitter impazza la guerra verbale tra Honda e Gresini Racing con un botta e risposta al vetriolo che porta la loro rivalità ancora più su.

Su Twitter impazza la guerra verbale a suon di battute sarcastiche tra Honda e Gresini Racing, con l’account ufficiale del team cliente di Ducati che prova a fare lo spiritoso e il profilo ufficiale del team Factory giapponese che gli risponde per le rime. Storie tese tra le due compagini ed una guerra che si combatte su più fronti, ora anche sui social network.

Honda vs Gresini
LaPresse

Senza ombra di dubbio una delle cose che tiene incollati i telespettatori allo schermo, anche quando i campionati volgono al termine ed i professionisti in gioco hanno poco da dire sul campo di battaglia, sono le rivalità nate e consumatesi di domenica in domenica: nella MotoGP ci sono molte storie tese sia tra team che tra piloti e le suddette vanno avanti anche a fine campionato quando nessuno ha più nulla da dire in pista.

Una delle rivalità più accese è quella tra il Team Gresini Racing ed il Repsol Honda Team, nata nel lontano 2015 quando la squadra biancorossa guidata all’epoca da Fausto Gresini scelse di interrompere il legame di clientela con il team giapponese per andare a stringere una partnership con i rivali di Aprilia.

Da lì sono iniziate le storie tese tra le due compagini, col Gresini Racing che ora ha cambiato nuovamente affiliandosi a Ducati… e se c’è una rivalità che ha preso fuoco negli anni passati ed ora si è un po’ assopita è proprio quella tra Honda e il team di Borgo Panigale, perciò il team del compianto Fausto Gresini ora ha giustificato ulteriormente l’odio sportivo verso i loro confronti.

Honda vs Gresini
Twitter

Anche sul web, precisamente su Twitter, la guerra tra Honda Repsol e Gresini Racing ha preso forma sfociando in un duello verbale fatto di sarcasmo e punzecchiamenti: la persona dietro l’account ufficiale del team giapponese tocca la scarsa professionalità del team cliente di Ducati, dopo che il profilo social della squadra italiana aveva infierito sulla pochezza dei risultati ottenuti dai rivali quest’anno… e così via, botta e risposta.

Honda vs Gresini: è guerra aperta, fuori e dentro la pista

Il tutto comincia per via di un tweet fatto dall’account ufficiale di Honda Repsol che saluta tristemente il Motomondiale ormai prossimo alla conclusione e il profilo ufficiale di Gresini Racing commenta ironizzando sui loro scarsi risultati, suggerendogli che forse è meglio così che finisca il primo possibile per loro… l’avessero mai fatto.

L’account di Honda risponde sarcasticamente sottintendendo la completa remissione dei loro rivali alle volontà di Ducati che a loro dire li comanda e gli dà ordini che sono obbligati a rispettare (anche se da Ducati smentiscono): il riferimento è al presunto braccino corto avuto da Bastianini a Sepang nei confronti di Bagnaia che pare l’abbia lasciato vincere.

Finita qui? Macché, a sua volta il profilo cinguettante di Gresini Racing ha risposto perentoriamente dichiarando la volontà di vincere in terra spagnola e poi godersi del buon cibo in tutta serenità.

Insomma, non fossero bastati i duelli in pista a incendiare la rivalità tra i due team ora ci hanno pensato anche i rispettivi account Twitter.

Impostazioni privacy