Charles Leclerc lascia la Ferrari? Rinnovo a rischio, il motivo è clamoroso

C’è molta preoccupazione tra i tifosi del Cavallino Rampante. Charles Leclerc non ha ancora firmato il rinnovo del contratto: ecco il perché.

Tutti i tifosi del Cavallino Rampante ad oggi sono più preoccupati che mai circa il clima d’incertezza che si respira attorno e dentro a Ferrari. La scuderia sembra aver perso la rotta, non ci sembra una direzione chiara e la gestione di John Elkann ha stancato tutti.

Tra i tanti, troppi, punti interrogativi c’è anche quello riguardante il futuro di Charles Leclerc. Ecco, a noi ferraristi toccate tutto ma non Il Predestinato! Al momento il fenomeno monegasco vede il suo contratto con Ferrari in scadenza nel 2024 e non c’è alcuna discussione circa un ipotetico rinnovo ad oggi… ora sappiamo perché.

Charles Leclerc (ANSA)
Charles Leclerc (ANSA)

Di recente Charles LeClerc ha parlato del suo futuro in Ferrari lasciando tutti i tifosi della squadra rossa di Maranello in una preoccupante incertezza. Il ragazzo ha detto che non pensa al 2024, anno in cui il suo impegno arriverà a conclusione con Ferrari, e che non sa cosa ci sarà dopo.

Ad onor del vero ha detto anche di voler vincere il Mondiale con Ferrari e di amare questo team per il quale tifa da sempre, ma ai tifosi interessa solo avere la certezza di un LeClerc sicuro ferrarista. Al momento non c’è il rinnovo e non sembrano esserci neanche dialoghi e trattative in corso tra le parti.

I perché vanno ricercati nel momento che vive Ferrari. Innanzitutto manca un Team Principal dopo le dimissioni di Mattia Binotto, con Vasseur favorito come sostituto. Senza un capo non si prenderà alcuna decisione: il nuovo Team Principal detterà le regole e con Vasseur, mentore e amico di Leclerc, c’è una grande possibilità che si prosegua insieme. L’altro motivo però riguarda i risultati di Ferrari: qui il piatto piange.

Leclerc, cosa manca per il rinnovo? In Ferrari con garanzia di competitività

E qui casca l’asino, perché Frederic Vasseur sarebbe un ottimo elemento per convincere Charles Leclerc a rimanere in Ferrari ma non basta. Il pilota monegasco vuole vincere, anche Ferrari teoricamente, ma ad oggi sembra mettergli i bastoni tra le ruote.

Non volontariamente, s’intende, ma tant’è. Numerosi errori tra settaggio e strategia hanno rovinato la stagione a Charles Leclerc ed il ragazzo ha mandato giù a fatica, per rimanere pretenda che questo trend cambi, ovviamente. Non vincere con quella F1-75 formidabile è stato un vero delitto.

Charles LeClerc
LaPresse

Charles Leclerc verosimilmente rinnoverà con Ferrari, ne siamo certi, ma servono passi in avanti. Un Team Principal che lo ponga come prima guida del team e meno errori che compromettano una situazione vincente. La Ferrari quest’anno partiva coi favori del pronostico e di tutta risposta è stata annientata da Red Bull, sul finale di stagione finanche battuta da Mercedes.

Ferrari vuole rinnovare il contratto del pilota monegasco fino al 2026, o così almeno si dice, ma deve convincerlo che quello del Cavallino Rampante è il progetto giusto. Leclerc ama Ferrari e noi tifosi amiamo lui, il pilota monegasco è la speranza più viva per tornare a vincere a Maranello e perciò serve farsi in quattro pur di trattenerlo.

Impostazioni privacy