Il disastro di Marquez inchioda lo spagnolo: cosa fa la Honda?

Marc Marquez è stato un pilota leggendario nella storia delle due ruote, ma ora la sua situazione in MotoGP si è fatta più complicata.

Nessuno può in alcun modo mettere in discussione il fatto che Marc Marquez sia stato uno dei più grandi piloti nella storia della MotoGP, con lo spagnolo che ha saputo realizzare una serie di imprese che lo fanno entrare nell’Olimpo delle due ruote.

Marc Marquez (LaPresse)
Marc Marquez (LaPresse)

Anche i migliori però a un certo punto devono fare il conto con il passare degli anni e soprattutto con gli acciacchi fisici che diventano un vero e propria dramma, tanto è vero che a questo punto anche la Honda non è più sicura di confermarlo nella prossima stagione.

Marc Marquez è sempre stato un vero e proprio simbolo per la Honda, con la Scuderia giapponese che ha avuto nello spagnolo uno dei più grandi piloti della propria storia.

Vincere infatti sei titoli mondiali nell’arco solamente di sette stagioni è un traguardo sensazionale, il che gli permette di poter essere paragonato con le leggende più grandi di tutti i tempi come Giacomo Agostini e Valentino Rossi.

In questa stagione però Marquez ha vissuto un vero e proprio dramma, con la sua condizione che sembra essere sempre più deficitaria, tanto è vero che per la prima volta nella sua leggendaria carriera non è stato in grado nemmeno di poter vincere una gara.

Si tratta infatti di una primissima volta, dato che le zero vittorie erano arrivate solamente nel 2020, anno in cui però corse un’unica gara a Jerez, nel giorno del suo gravissimo infortunio.

Marquez mai così male: a zero non sono solo le vittorie

Purtroppo non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che il 2022 sia stato un anno da dimenticare per Marc Marquez, con lo spagnolo che a questo punto deve cercare in tutti i modi di poter rialzare la testa.

Infatti la stagione si è chiusa con lo zero non soltanto nella casella delle vittorie in gara, ma addirittura anche in quella delle Pole Position, con lo spagnolo che nell’ultima gara a Valencia ha esultato come per una vittoria per un secondo tempo.

Quella prima fila ottenuta davanti al pubblico di casa è stato infatti il più grande risultato di questa sua stagione davvero da buttare completamente, con gli acciacchi alla spalla che continuano ancora oggi a limitarlo.

La Honda sicuramente gli darà ancora l’opportunità di poter rialzare la testa nel 2023 perché sono stati troppi gli anni al vertice di un fenomeno assoluto come Marc Marquez, ma se dovesse fallire ancora una volta sarà molto difficile rivederlo nel 2024 in sella alla sua moto giapponese.

Impostazioni privacy