Bagnaia ha mantenuto la parola: missione compiuta!

A quanto pare, Pecco Bagnaia ha mantenuto la parola. Finalmente, quanto pronosticato ormai tanti anni anni fa si è avverato: ecco cosa.

Bagnaia, ha finalmente mantenuto la parola. Tempo fa, il neo-campione dell’edizione trascorsa della Moto GP ha fatto una gloriosa promessa a tutti i membri del suo team precedente.

Benché sia passato molto tempo, i destinatari di tale promessa se ne ricordano ancora. E questo, per lui così come per i suoi cari, è sicuramente un grande onore. Essere così tanto affezionati ai propri principi, è sempre un qualcosa di lodevole a dir poco.

Pecco Bagnaia (ANSA)
Pecco Bagnaia (ANSA)

Anche al netto di grande traguardi, non aver cambiato questa mentalità per Pecco è sicuramente un ottimo merito. Merito che, logicamente, gli è stato conferito da qualcuno in particolare. Ma a questo aspetto, ci si arriverà molto piano.

La rimonta su Quartararo, verso il francese ha avuto dei risvolti non propriamente positivi. Per quanto concerne invece la quiete dell’italiano, una bella botta di autostima è decisamente ciò che ci voleva per farlo ingranare al meglio.

E infatti, tutto ciò gli è stato sicuramente di grande utilità. Un simpatico aneddoto, ha a sua volta sottolineato in maniera ulteriore i grandi valori del buon Pecco. Un vero campione, sia dentro che fuori dal circuito delle due ruote.

Come tutti sanno, il pilota piemontese proviene dalla “cantera” del leggendario Valentino Rossi. La scuola di formazione del pilota con la numero 46, infatti, ha lanciato numerosi talenti nel campionato attuale.

E questo, per lui, è indubbiamente un grande merito. Il fatto che tra questi ci sia un campione, è un qualcosa che lo rende ancora più orgoglioso. Nel prossimo paragrafo, si parlerà dell’ennesimo anello di congiunzione tra i due.

Il passato, il presente e il futuro della categoria racchiusi in due sole entità comuni. Un qualcosa di straordinario.

Bagnaia e la promessa a Rossi: “Sarò con voi nel futuro”

Anni fa, Bagnaia ebbe modo di esprimere tutta la sua passione per la Ducati già in tempi non sospetti. Ma non solo come presenza. Bensì, anche come protagonista. E la promessa fatta, ha del clamoroso a maggior ragione.

Come si può vedere, il buon Pecco è riuscito a mantenere la promessa di diventare poi un campione della Moto GP. A conti fatti, si può dire come abbia mantenuto alla perfezione la parola data.

E chissà che in futuro non possa ripetersi. Anche se difficile, magari eguagliando quanto fatto dal suo glorioso precedessore.

Impostazioni privacy