Manchester City, offerti più di 100 milioni per un difensore: è follia

Sembra che il Manchester City abbia serie intenzioni di offrire una cifra pazzesca per un difensore, ecco di chi si tratta.

Improvvisamente, tutti hanno una gran voglia di spendere. Altro che ritorni da momenti storici difficili, adesso le squadre di calcio sono di nuovo tutte in cerca di novità. La nuova maglia da far comprare ai tifosi, il nuovo nome da inserire in rosa, effetto di quegli strani Mondiali giocati a metà stagione e che, come tutte le competizioni come questa, ci hanno regalato tantissime novità. Ad esempio, il Marocco semifinalista, vede i propri calciatori tra i protagonisti del prossimo mercato invernale.

Guardiola - Manchester City
Pep Guardiola – Manchester City (Ansa foto)

Battenti che apriranno tra pochissimo ed infatti, tantissimi calciatori della nazionale africana sono attenzionati. Su uno di loro che gioca in Italia, c’è persino il Liverpool. Bravi allora, quegli osservatori che prima di tutti, hanno portato questi calciatori così forti, nelle cosiddette squadre “minori” ed ora che il Qatar ha dato loro visibilità, le squadre che ne posseggono i cartellini, sono pronte a fare cassa.

Si vocifera di intenzioni serie del Manchester City

Probabilmente però, quella che vincerà il premio per la miglior cessione, è una squadra tedesca. Dal Lipsia infatti, di calciatori forti ne sono usciti parecchi, sicuramente una di quelle società ad avere un ottimo scouting, e che quindi riesce a comprare i giovani a poco prezzo per rivenderli a prezzi anche esorbitanti. Dalla squadra di proprietà della linea Red Bull, sono usciti per esempio, Kimmich, Mukiele, Samardžić, Upamecano, Werner e Rebic.

Tutto questo però, sarebbe solo lontanamente collegato alla follia che, si legge in queste ore, vorrebbe fare il Manchester City di Pep Guardiola. Ricordiamo che il Mondiale qatariota ha avuto anche i suoi flop, come il Belgio che ha letteralmente deluso i tifosi, e che il mercato calcistico, con queste competizioni, può anche essere spietato, ma ci sono anche squadre meno accreditate che si ritrovano, sicuramente non per caso, nelle fasi finali ed attirano a giusta ragione, l’attenzione.

Tra esse la Croazia, abbattuta solo in semifinale dall’Argentina e da Messi, ed ecco che al Lipsia si strofinano già le mani. Infatti, tra i migliori del Mondiale, c’è stato Joško Gvardiol, ventenne comprato nel 2021 dalla Dinamo Zagabria e che oggi varrebbe tantissimo. Ma stando a quanto dice il portale, Footmercato, i Citizens, vorrebbero offrire la bellezza di 110 milioni più il 20% sulla prossima cessione, per il classe 2002. Per dare Gvardiol a Guardiola, non si baderebbe a spese. Anche se il centrale di difesa ha solo 42 gare di esperienza in Bundesliga, ad oggi.

Impostazioni privacy