Sarri ha il suo nuovo attaccante: nome a sorpresa ma fortissimo

Maurizio Sarri sta cercando di risollevare le sorti della Lazio, ma per farlo serve poter contare su un attaccante diverso da Immobile.

Una delle grandi sorprese di questa stagione è sicuramente la Lazio di Maurizio Sarri, con la squadra romana che sta dimostrando assolutamente di poter meritare una posizione di alta classifica, ma per poter lottare per la Champions League ha bisogno di avere dei rimpiazzi all’altezza dei titolari.

Maurizio Sarri
LaPresse

C’è sempre grande interesse attorno a tutte le squadre allenate da Maurizio Sarri, soprattutto perché l’allenatore toscano ha cercato in ogni situazione di poter portare non solo risultati, ma anche bel gioco.

Il suo apice è stato sicuramente ottenuto in quel di Napoli, nonostante con i partenopei alla fine si dovette accontentare solamente del secondo posto, mentre i successi arrivarono con il Chelsea in Europa League e con la Juventus in Serie A.

Ora però si trova sulla panchina della Lazio e dopo un primo anno di apprendistato, concluso comunque con un buon quinto posto, l’obiettivo della stagione 2022-23 è quello di alzare l’asticella, anche se è già arrivata la prima batosta in Europa League.

Per poter dunque lottare su tre fronti, perché comunque c’è una Conference League da onorare e soprattutto da vincere, il tecnico ha chiesto al proprio Presidente Claudio Lotito di poter avere dei rinforzi in vista del mercato di gennaio.

Uno dei giocatori sicuramente più interessanti di questo campionato di Serie B è l’attaccante del Bari Walid Cheddira, un giocatore che sta mettendo in luce tutto il proprio grande talento con la squadra pugliese e che ha avuto l’opportunità di poter essere convocato anche dalla rivelazione Marocco ai Mondiali.

Si tratta di una decisione davvero molto singolare, soprattutto perché parliamo di un ragazzo che ha avuto l’opportunità di mettersi in luce nel campionato cadetto solamente da sei mesi a questa parte.

L’affare però sembra essere in dirittura d’arrivo, con il giocatore nordafricano che potrebbe essere davvero l’uomo perfetto per poter dare il giusto turnover a un cannoniere assoluto come Ciro Immobile.

Cheddira è il giusto vice Immobile? Ecco perché sì

Con tutta probabilità Walid Cheddira diventerà un nuovo giocatore della Lazio già dal mercato di gennaio, almeno queste sono le voci che trapelano anche da una testata importante come la Gazzetta dello Sport.

Il giocatore non può però pretendere il posto da titolare come sta avendo in questo momento al Bari, ma già con la propria nazionale in questo Mondiale ha dimostrato di poter essere un elemento assolutamente adatto anche a gara in corso.

Stiamo parlando infatti di un giocatore davvero letale sotto porta, ma non dovete in alcun modo pensare al classico centravanti immobile in area di rigore.

La sua capacità di spaziare per tutto il reparto offensivo gli darebbe davvero l’opportunità di essere la perfetta riserva di Ciro Immobile, un altro attaccante che sa interpretare il ruolo di centravanti in questa modalità.

Ovviamente non sarà semplice trattare con Aurelio De Laurentiis, probabilmente un Presidente che avrebbe voluto mandare Cheddira nell’alta squadra di sua proprietà, ovvero nel Napoli, ma con la giusta offerta da parte di Lotito ci potrebbe essere la buona conclusione dell’operazione.

Impostazioni privacy