Mourinho chiede rinforzi: corsia preferenziale per due nomi

José Mourinho chiede rinforzi a Thiago Pinto e il direttore rispondo. Per gennaio la Roma proverà a coprire due ruoli: ecco i nomi favoriti.

La Roma si prepara ad accogliere Ola Solbakken come nuovo rinforzo, ma non finisce qui poiché il tecnico portoghese ha chiesto due rinforzi. Mentre José Mourinho sistema le controversie tattiche dei giallorossi, tra numerose difficoltà, chiede a gran voce un difensore ed un centrocampista. La Roma potrebbe avere una corsia preferenziale per due calciatori che militano in Serie A: ora tocca a Thiago Pinto.

José Mourinho
LaPresse

Da quando il tecnico portoghese è sbarcato a Roma ha subito chiesto alla proprietà americana dei Friedkin di alzare la qualità generale della rosa. Con i soldi degli americani e le scelte fatte da Pinto sul mercato in parte ci si è riusciti: al di là dello stato di forma Rui Patricio, Tammy Abraham, Paulo Dybala, Andrea Belotti, Nemanja Matic e Gini Wijnaldum sono calciatori che alzano il livello.

Mancano però ancora un difensore mancino ed un centrocampista box to box, ruoli scoperti a cui si proverà a mettere mano a gennaio. Pinto sa che potrebbe avere una corsia preferenziale per due calciatori che militano in Serie A. La GR Sports di Beppe Riso ha numerosi calciatori come assistiti, quasi tutti italiani e molti militanti nel nostro campionato.

Tra i loro calciatori spiccano le procure di Gianluca Mancini e Bryan Cristante, calciatori della Roma da diversi anni che in questo periodo stanno trattando estensioni e rinnovi contrattuali col club giallorosso. Il che potrebbe far sì che Riso porti alla corte della Roma altri due suoi assistiti che necessiterebbero al tecnico portoghese.

Stiamo parlando di Alessandro Buongiorno, difensore e capitano del Torino, e di Davide Frattesi del Sassuolo, centrocampista largamente cercato dalla Roma già in estate (e loro ex Primavera).

Roma, a Mourinho servono rinforzi: corsia preferenziale per Frattesi e Buongiorno?

Difficile dirlo oggi, ma indubbiamente nel calcio mantenere i rapporti sereni e ben saldi con i procuratori aiuta. Se la Roma abbia o meno delle corsie presenziali per i due calciatori non ci è dato saperlo, ma in effetti potrebbe essere più che probabile.

Parliamo di due calciatori giovani, talentuosi e già affermati nel nostro campionato, due che sanno il fatto loro e che hanno le caratteristiche giuste per far bene in giallorosso. Il tecnico portoghese avrebbe finalmente così un difensore centrale che prenda il posto di Kumbulla ed il centrocampista di gamba che farà le veci di Wijnaldum.

Frattesi e Buongiorno
LaPresse

Beppe Riso visti i suoi buoni rapporti col club giallorosso potrebbe consegnare a Pinto due calciatori ideali per tappare due falle nella struttura. La Roma beneficerebbe così di due ottimi rinforzi in quel del mercato di gennaio.

Davide Frattesi al momento vede la sua scadenza contrattuale col club neroverde nel 2026, perciò ancora molto lontana. La Roma proverà ad abbattere il costo del suo cartellino, orbitante intorno ai 23 milioni di euro, sfruttando la percentuale guadagnata sulla rivendita e magari inserendo un paio di prospetti futuri nella trattativa.

Per Alessandro Buongiorno il discorso è diverso. Il ragazzo è uno dei capitani del Torino e un imprescindibile per Ivan Juric, ma il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Non sarebbe pertanto proibitivo portarlo a Roma nel breve periodo.

José Mourinho aspetta un centrocampista di gamba ed un difensore mancino, Davide Frattesi e Alessandro Buongiorno sarebbero elementi perfetti da inserire nello scacchiere del portoghese già a gennaio!

Impostazioni privacy