Michael Schumacher: i dettagli del passaggio in Ferrari

La moglie del fortissimo, Michael Schumacher ricorda di un retroscena del passaggio in Ferrari e dell’amicizia con Todt.

Corinna Betsch è la moglie di Michael Schumacher dal 1º agosto 1995. Il ricordo del fortissimo pilota, che non viene visto in pubblico dal maledetto incidente del 2013, viene tenuto sempre vivo, proprio dalla famiglia di Michael. Spessissimo, sua moglie infatti, è apparsa in pubblico per parlare del presente, ma anche del passato del campione di Hürth.

Michael Schumacher
Michael Schumacher – Ferrari (Ansa foto)

Nei giorni scorsi, la bella svizzera ha parlato ad una tv francese, Canal+, andando a raccontare anche un aneddoto davvero gustoso. Pochi mesi fa, c’è stata una notizia commovente proprio a proposito dell’ex numero 1 della Ferrari, mentre in questi giorni, si è tornato semplicemente a parlare di ricordi. Ma si sa, i retroscena sono sempre molto apprezzati dai fan dello sport, a cui piace immaginare come siano avvenute le cose lontane dalle telecamere. Quelle che non abbiamo mai visto, in pratica.

Michael Schumacher e quell’amicizia con Todt

Indovinare a chi abbia chiesto per primo di un possibile passaggio alla Rossa, è facile. Corinna ricorda che le chiese un parere e che lei avrebbe asserito che andare in Ferrari sarebbe stato molto bello. Dei suoi ricordi, la mamma di Mick Schumacher, racconta un’amicizia già avviata con Jean Todt, con cui il pilota avrebbe voluto collaborare e quindi, qual migliore occasione che passare alla scuderia di Maranello?

“Sarebbe così bello se Michael potesse raccontare tutta la storia di quel periodo, perché non ero sempre lì”, ha poi ammesso la stessa Corinna, che immagina che magari suo marito, su cui sono da poco venuti fuori altri retroscena sull’incidente, conoscerà qualche altro avvenimento o anche un semplice incontro, di cui non si è mai raccontato. Alcuni di questi, racconta ancora Corinna, si tenevano al Ristorante Montana di Maranello, dove c’era sempre una gran folla ad attenderli fuori. Si dice che l’ultima volta che Todt sia tornato in quel luogo, avrebbe promesso: “Dirò a Michael che sono venuto qui”.

Non è infatti un segreto, che Jean Todt sia uno dei pochissimi che ancora oggi è invitato dalla famiglia di cui era tanto amico, a visitare Michael. Todt ha sempre detto di parlargli ed anche che una volta ha visto un GP di Formula 1 insieme a lui. La stessa moglie del campione tedesco ha voluto sottolineare che Todt è uno dei pochi che anche oggi che Michael non è nelle migliori condizioni, continua a farsi trovare sempre, per qualunque difficoltà, dalla famiglia. “Quando sai di avere qualcuno al tuo fianco che fa qualcosa per te senza conseguenze e pensa con te. Questo è un dono”, sono le parole usate dalla signora Schumacher.

Impostazioni privacy