Locatelli ora è un problema: il riscatto si fa sempre più complicato

Manuel Locatelli non ha saputo mettere in mostra il proprio talento con la maglia della Juventus e le sue prestazioni sono state deludenti.

Ormai tutte le grandi aspettative attorno al nome di Manuel Locatelli stanno svanendo sempre di più, con l’ex giocatore del Milan che viene considerato da tutti i tifosi bianconeri come un pesce fuor d’acqua all’interno del centrocampo di Madama.

Manuel Locatelli
LaPresse

Sembra davvero passato un secolo da quell’estate del 2021 che sembrava aver eletto Locatelli come il nuovo centrocampista del futuro non soltanto per la Juventus, ma più in generale per il calcio italiano.

Le sue straordinarie prestazioni all’Europeo avevano permesso così di ammirare il suo immenso talento, con la capacità balistica da fuori area che lo avevano portato a segnare due grandissimi gol contro la Svizzera nella fase a gironi.

Stiamo dunque parlando di un giocatore che avrebbe tutte le caratteristiche per poter diventare un possibile top player, ma dopo la brutta esperienza con il Milan quando era giovane, adesso anche con la Juventus non sta per nulla convincendo.

In questo 2023 inoltre si sta dimostrando davvero eccessivamente nervoso, con i suoi scatti d’ira che gli sono costati un rumoroso rimprovero da parte dell’arbitro contro la Cremonese e un cartellino giallo contro l’Udinese.

Probabilmente il ragazzo sa benissimo che sta perdendo completamente la fiducia dell’ambiente, con i tifosi che lo vorrebbero lasciare fuori per dare spazio a nuovi giocatori, in particolar modo a quel Nicolò Fagioli che è sempre stato un beniamino del popolo bianconero.

Ricordiamo inoltre come Locatelli non sia ancora a tutti gli effetti un giocatore della Juventus, anche se è molto complicato scindere l’accordo con il Sassuolo, ma i 35 milioni di euro per il suo riscatto verranno pagati solamente al termine di questa stagione, anche se si cerca di sfruttare qualche cavillo.

Locatelli può tornare al Sassuolo? Difficile ma non impossibile

Ogni qualvolta una società decide di prestare un giocatore, per quanto ci possano essere degli accordi verbali o scritti sul suo riscatto, non si può dare nulla per certo fino a quando non è è stata completata definitivamente la transazione.

Per questo motivo la Juventus sarebbe intenzionata a chiedere la disponibilità per la cessione di altri giocatori in casa Sassuolo, cercando in qualche modo di pagare anche in maniera superiore rispetto al loro valore pur di trovare un accordo per riportare Locatelli in Emilia.

35 milioni di euro in questo momento sono davvero un’enormità per le casse bianconere, soprattutto dopo lo scandalo legato al bilancio, con le dimissioni del CDA, dunque ogni trattativa deve essere molto attenta e soprattutto utile al bene della squadra.

Locatelli sapeva benissimo di avere questa stagione come unica occasione per poter farsi ben volere dal popolo bianconero, ma ormai sembra essere sempre più destinato a un ruolo di comprimario.

Impostazioni privacy