Kostic è già pronto a lasciare la Juve: problemi senza fine

La situazione in casa Juve si sta facendo sempre più difficile, con Kostic che rischia di essere un altro giocatore con la valigia in mano.

Nessuno vorrebbe mai trovarsi nella situazione attuale della Juventus, con la penalizzazione di 15 punti che di sicuro minerà moltissimo la tranquillità e la stabilità all’interno dello spogliatoio.

Sono tantissimi i giocatori che rischiano di poter prendere già a gennaio una strada lontana da quella di Torino, anche coloro che sono appena arrivati come è successo con il serbo Filip Kostic.

Il balcanico infatti è stato uno degli acquisti di punta avvenuti durante il mercato estivo, con il suo passaggio dall’Eintracht Francoforte che è stato ben accolto dalla tifoseria bianconera, ma ora è tempo di fare altre valutazioni per lui.

Filip Kostic
LaPresse

Al ragazzo sicuramente non mancano le opzioni, anzi è uno di quelli più ambiti in assoluto sul mercato internazionale, perché stiamo parlando di un giocatore che ha saputo dimostrare il proprio immenso talento anche in Europa.

La vittoria in Europa League con l’Eintracht nel 2022 è la chiara e netta testimonianza del proprio valore, con l’Inghilterra che ora più che mai sembra poter essere intenzionata scoccare la freccia vincente.

Una delle società che sembra essere interessate e non poco al balcanico è il Southampton, con la squadra del sud del Regno Unito che ha anche intenzione di inserire nell’offerta il proprio laterale mancino: Kyle Walker-Peters.

Il ragazzo è solamente un classe 1997, dunque un giocatore che ha ancora tanti anni di carriera davanti e che sarebbe onorato di poter vestire una maglia prestigiosa come quella della Juventus.

Il problema però in questo momento è che Kostic non vede di buon occhio il suo passaggio ai Saints, con la squadra che infatti non naviga di certo in buone acque ed è a fortissimo rischio di retrocessione in Championship.

Kostic punta i piedi: lo scambio con Walker-Peters non decolla

La Juventus dovrà anche fare i conti con il proprio bilancio dopo questo tsunami che ha travolto la società bianconera e Kostic è uno degli elementi che percepisce lo stipendio più oneroso.

Kyle Walker Peters
LaPresse

Per questo motivo non sarebbe trattenuto con la forza, permettendo a un ragazzo di talento come Walker-Peters di poter prendere la direzione di Torino, con il suo valore che viene contabilizzato sui 20 milioni di euro.

Il ragazzo inoltre è perfetto per il gioco di Max Allegri, infatti non ha problemi a giostrare il proprio raggio d’azione sia a destra che a sinistra, condizione che dunque lo rende eclettico al punto giusto.

Kostic deve capire se accettare la ricca offerta del Southampton, ma abbandonare i sogni europei, oppure continuare con la maglia bianconera ancora per questi mesi, con la speranza del popolo della Signora che ovviamente è quella di vederlo per quanto più tempo possibile a Torino.

Impostazioni privacy