Lo prende l’Inter: arriva la stella del Bologna

Marotta pronto a presentare un’offerta irrinunciabile: a gennaio il grande colpo è pronto e l’Inter anticipa la Juventus.

Duello in campo e anche sul mercato. Inter e Juve si sfidano, hanno creato un solco che ha ancora una margine risicato rispetto alle altre squadre, ma dimostrano di avere una identità forte, destinata a dar vita ad un testa a testa in Serie A.

Inter Juventus obiettivo Ferguson Bologna
C’è un calciatore del Bologna nel mirino delle Big (Ansa) – Totalsport.it

La sensazione è che lo scontro diretto possa in qualche modo segnare il destino dei due club, ma l’altro grande fattore che può decidere chi delle due arriverà al traguardo per prima, è di sicuro il mercato di gennaio. La finestra che si aprirà a breve sarà quindi una occasione per entrambi i club.

L’Inter, dopo una estate di colpi di scena e ottime intuizioni, vuole provare a dare ancora più qualità alla rosa di Inzaghi. Giuntoli invece può finalmente intervenire, e cerca due centrocampisti.Alla Continassa sono consapevoli che c’è un gap da colmare, due pedine importanti come Pogba e Fagioli da sostituire, e si cerca la formula per non spendere cifre enormi e accontentare Allegri.

Da parte sua l’allenatore tace, cerca in campo solidità, ma ha già detto la sua sulla necessità di avere un gruppo qualitativamente e numericamente migliore. Un calciatore che piace da tempo all’allenatore livornese è stato quindi seguito a lungo ed ha convinto. Giuntoli però rischia di essere scavalcato da Marotta, che sarebbe pronto ad accelerare per resettare la concorrenza e chiudere l’affare.

Inter, tentativo a gennaio per il centrocampista: Marotta può chiudere il colpo

Tre reti e tre assist in 11 presenze in Serie A, numeri interessanti e anche caratteristiche da centrocampista moderno. Juve e Inter cercano proprio questo tipo di calciatore, e il duello è entrato nel vivo.

Lewis Ferguson, che contro la Juve ha messo in mostra tutte le sue qualità, è stato spesso seguito da Giuntoli che lo ha messo nella lista degli obiettivi. Lo scozzese convince per le capacità di verticalizzare, di spezzare il gioco degli avversari e di inserirsi con grandi numeri in zona gol.

Lewis Ferguson Inter Juventus calciomercato
Lewis Ferguson ambito da Juventus e Inter (Ansa) – Totalsport.it

Tutte caratteristiche che piacciono ad Allegri, ma anche ad Inzaghi, pronto a colmare quella casella che era di Samardzic, e che è rimasta vuota dopo la giravolta estiva.

Marotta vorrebbe quindi capire come intervenire, proporre una offerta convincente a gennaio o magari strappare una promessa per la prossima estate. Il cartellino del centrocampista vale ora fra i 15 e i 20 milioni dopo la grande crescita guidata da Thiago Motta che, al Bologna, chiede di non cedere nessuno.

C’è un sogno infatti, e lo coltiva una città intera. Perdere qualche pedina a gennaio significherebbe rischiare di gettare alle ortiche una delle migliori stagioni di una squadra che negli ultimi anni non ha del tutto convinto e ora sogna con merito l’Europa. Marotta però ha Ferguson in cima ai suoi dossier, e proverà in tutti i modi a tentare l’assalto ad uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

Impostazioni privacy