Nicholas Latifi, addio F1: nuova avventura per il pilota canadese

Nicholas Latifi spiazza tutti e dice addio alla F1: dopo la separazione con la Williams probabilmente migrerà in tutt’altra competizione.

Nicholas Latifi a fine stagione lascerà la Formula Uno, separando le proprie strade da Williams dopo due anni di risultarti deludenti che proprio non sono andati giù alla scuderia di Grove, e quando tutti ironizzavano sul suo futuro scherzando sul fatto che un pilota non molto abile come lui un domani nelle competizioni di corse non l’avrebbe mai avuto ecco che il pilota canadese tira fuori il coniglio dal cilindro spiazzando tutti.

Nicholas Latifi
LaPresse

Una delle ondate più vomitevoli che il web ha troppo spesso cavalcato è stata quella di scherno ai danni di Nicholas Latifi, pilota canadese di Williams che probabilmente non ha velocità a sufficienza per correre in Formula Uno ma questo non fa certamente di lui un brocco, anzi, andrebbe rispettato sempre prima come uomo e poi come professionista.

Comunque sia, il sorriso sempre stampato sul volto nonostante i risultati oltremodo insufficienti alla fine l’hanno reso anche un personaggio simpatico delle corse e il popolo del web una volta tanto ha fatto anche bella figura difendendolo nel momento del bisogno quando il Team Principal di Alfa Romeo, l’un po’ troppo sopra le righe Frederic Vasseur, l’ha schernito con parole poco serie tra professionisti.

Comunque sia, proprio quando è arrivata la notizia della separazione tra la scuderia di Grove ed il pilota canadese ecco che Nicholas Latifi probabilmente si è liberato di un grande peso, correndo nel Gran Premio di Suzuka con gran classe dopo aver messo in atto una favolosa strategia, portando a casa un nono posto che gli è valso i primi punti in Classifica Piloti in questo 2022.

A fine stagione comunque Nicholas Latifi lascerà non solo la Williams ma tutto il circus della Formula Uno e quando sembrava poter rimanere momentaneamente disoccupato ecco che rumor credibili svelano un suo potenziale futuro in un’altra categoria di competizioni di corse di tutto rispetto, e queste voci per altro sono iniziate già da un paio di mesi perciò acquistano credibilità col passare dei giorni.

Nicholas Latifi in IndyCar? Spunta la Chip Ganassi Racing

Lasciare la Formula Uno non sarà la fine del mondo per Nicholas Latifi qualora gli ultimi rumor venissero confermati visto che si parla di un futuro in IndyCar per lui.

Le NTT IndyCar Series comunicano quotidianamente con la Formula Uno e spesso nella storia abbiamo avuti scambi di piloti tra le competizioni tra cui spiccano i nomi di Pato O’Ward, Alex Palou, Colton Herta, Romain Grosjean e Takuma Sato.

Per Nicholas Latifi pare si stia aprendo un futuro in IndyCar e i rumor parlano di dialoghi quotidiani con il team Chip Ganassi Racing, terza scuderia più vincente nella storia della suddetta competizione, che sarebbe un’occasione non solo ghiotta ma perfino prestigiosa per il pilota ventisettenne canadese ex Williams.

Latifi ha scelto di non commentare queste voci, ammettendo che ha però numerose strade da poter percorrere da adesso in poi: “Non ho davvero molti dettagli adesso. Ho decisamente esplorato tutte le opzioni e le sto valutando per bene“.

Impostazioni privacy