Stroll lascia Aston Martin? Lo vuole il grande team, è assurdo!

Lance Stroll potrebbe presto lasciare Aston Martin per migrare in un grande team: il mondo è con lui ma sarà pronto per fare il grande salto?

Lance Stroll è indubbiamente un pilota che divide l’opinione e la critica: mostra del potenziale e poi commette errori pacchiani, porta spessissimo a compimento la gara pure senza avere una monoposto incredibile ma non centra mai un piazzamento dignitoso. Che fare con lui? Sembra che per il pilota canadese possa aprirsi una ghiotta occasione ma non dovrà più sbagliare.

Lance Stroll
LaPresse

Il circus della Formula 1 è rinomato per molti motivi, ma due su tutti riguardano strettamente le carriere dei piloti al suo interno: la competitività è alta e i posti sono pochi perciò difficilmente vieni aspettato o graziato, se hai spalle coperte e tasche gonfie puoi sperare di entrare e farti qualche anno prima di esser buttato fuori.

Lui è uno di quelli con le spalle coperte in quanto Lawrence Stroll è il patron della scuderia Aston Martin per la quale, guardate un po’, suo figlio corre: eppure laddove si fa della facile ironia sul suo non brillante talento e sull’ammissione alla F1 compratagli dal papà, va detto che in molti lo sostengono e credono nel suo potenziale.

A quanto pare non solo gli appassionati di F1 vedono del talento in lui, anche una grande scuderia sembra intenzionata a dargli un sedile (e altre due lo seguono) nonostante i risultati insufficienti

Tutti credono in Stroll: interesse di Mercedes, McLaren e Audi

Cominciamo col dire che la stagione di Lance Stroll fin qui è stata indecorosa nei risultati, col pilota canadese che ad oggi staziona in quindicesima posizione della Classifica Piloti con appena 15 punti racimolati fin qui. Il bottino misero è stato frutto di cinque quinti posti ed un sesto piazzamento, fine, poi solo due ritiri e tutte gare incolore.

Troppo poco per correre in F1, infatti fosse stato l’alfiere di un qualche altro team sarebbe già stato silurato ma finché c’è il papà nel circus un sedile lo avrà sempre il ragazzo. Inoltre sembra che Aston Martin stia facendo le cose per bene, rivoluzionando la propria monoposto e preparandosi ad un 2023 che li vedrà eccezionalmente competitivi, almeno così sostiene il loro Team Principal.

Perciò Lance Stroll avrà l’ennesima chance in F1 con una Aston Martin che nel 2023 si presenterà a livello delle seconde della classe, cioè di McLaren e BWT Alpine, e con i nuovi innesti avrà compagni di squadra di primissimo livello. Attenzione perché nonostante tutto su Stroll sembrano crederci in molti: il web è dalla sua parte, gli analisti lo indiziano come futuro campione e tre grandi team lo stanno sondando, perciò deve giocarsi bene le sue carte nel 2023.

Mercedes e McLaren lo stanno seguendo da vicino per portarselo in casa propria in futuro, qualora le loro attuali pedine fallissero, ma al momento il canadese non ha convinto a sufficienza ma l’importante è che non sia stato scaricato. L’altra grossa scuderia interessata a Lance Stroll è Audi, marchio enorme del gruppo Volkswagen che nel 2026 entrerà in F1 con Sauber e che proprio al pilota canadese è molto interessata (oltre che a Sainz).

Che tre squadre di grande livello ti vogliano significa che sei forte o che sei promettente: ad oggi Lance Stroll deve dimostrare di essere un valido pilota di F1 ed ha gli occhi puntati su di sé, non deve sprecare quest’occasione.

Impostazioni privacy