Ducati ha pronto un fenomeno: ruberà il posto a Pecco Bagnaia?

Ducati progetta il futuro, ha un baby fenomeno in serbo nel team satellite: il ragazzo può rubare il posto a Pecco Bagnaia, non può fallire.

Pecco Bagnaia corre con una spada di Damocle sulla testa: Ducati è così forte e potente che al primo calo potrebbe mandare via il pilota. D’altronde ha molti team satellite e clienti, tanti piloti giovani e di talento sotto mano: Pecco è avvisato, risultati o addio. Uno di questi giovani assi promette particolarmente bene e proprio a Bagnaia potrebbe rubare il posto.

Pecco Bagnaia
LaPresse

Pecco Bagnaia vive continuamente con questo zaino pieno di pietre pesanti sulle spalle, questa pressione che sembra non mollarlo mai. Che deve fare questo ragazzo per convincere tutti? Vincere il Motomondiale pare non bastare, c’è sempre quell’alone di dubbio su di lui, quei continui “vince grazie alla Desmosedici” che non gli danno pace.

Come se avere una moto formidabile sotto al sedere sia un furto o un torto agli altri: se l’hanno data a lui e non a me un motivo ci sarà! Eppure Ducati stessa sembra titubante, come se avessero raggiunto un livello tale di confidenza nei propri mezzi da poter stravolgere a piacimento il team.

Ducati ha un team satellite e due team clienti in MotoGP, una serie di piloti giovani e forti sotto mano pronti a soffiare il posto a Pecco: e proprio uno di questi cresce così bene che a breve potrebbe bussare alla porta di Bagnaia rivendicandone il posto. Stiamo parlando di Jorge Martin, tenete a mente questo nome.

Pecco Bagnaia qualche limite ce l’ha e viene indubbiamente coperto dall’eccezionale resa della Desmosedici, ma chi non ne aveva? Non nascono tutti Casey Stoner nella vita, però ci si può comunque togliere soddisfazioni e primeggiare senza dover essere necessariamente un Dio!

Ducati promuove Jorge Martin? Pecco Bagnaia rischia!

Ducati nel team satellite Pramac Racing ha due assi molto bravi: Johann Zarco e Jorge Martin, il primo un pilota esperto ed il secondo un astro nascente. Difficilmente Johann Zarco troverà posto nel team ufficiale ormai, ma fa bene il suo lavoro in Pramac Racing perciò a Ducati va bene così. Chi si sta mettendo molto in mostra però è l’altro, è Jorge Martin…

Ma chi è Jorge Martin? Ventiquattrenne asso di Pramac Racing, nato a Madrid, vincitore del Rookie of the Year un anno fa e campione del mondo in Moto3 nel 2018. Martin è uno di quegli astri nascenti su cui Ducati vigila, un talento cristallino fulmineo e anche un po’ pazzo. Jorge Martin è decimo in classifica con 136 punti, è andato a podio tre volte e siglato quattro pole position quest’anno!

Avete presente quei piloti che fanno una giocata assurda d’applausi e sbagliano clamorosamente due curve dopo? Quelli da pole position, gara da leader e poi caduta quando si è in solitaria? Questo è Jorge Martin oggi, una sorta di Dr Jekyll e Mr Hyde delle due ruote, uno cui vale la pena sgrezzare e limare il talento.

Pecco Bagnaia è saldo in Ducati finché vince, finché si dimostra forte su Desmosedici tanto da incatenarcisi sopra: Jorge Martin è tenuto largamente in considerazione in Ducati e i vertici di Borgo Panigale vorrebbero presto farlo arrivare nel team ufficiale. Pecco è avvisato, non può fallire né concedersi periodi negativi!

Gestione cookie