MotoGP, lutto Zarco: la notizia strazia l’animo di tutti

MotoGP in lutto per quanto accaduto: se ne va un amatissimo personaggio a cui Johann Zarco era molto legato. Il tributo è da brividi veri.

Un grande dolore colpisce l’universo della MotoGP: addetti ai lavori e tifosi sono sconvolti. Se ne va a soli 61 anni Laurent Fellon, sconfitto da una malattia con la quale combatteva da diverso tempo. Fellon era l’ex manager di Johann Zarco, pilota di Pramac Racing, nonché padre di Lorenzo Fellon asso di CIP Green Power in Moto3. La notizia è stata data direttamente dal figlio tramite un post Instagram.

Zarco
LaPresse

Non è mai facile dover salutare prematuramente qualcuno, questo è certo. In MotoGP, così come nelle competizioni motoristiche in generale, il rischio è più alto che in altri sport e pertanto un pochino ci siamo abituati tutti noi supporters e appassionati. Ma questa volta non ci ha lasciati qualcuno per motivi legati alla pista e nessuno se lo sarebbe aspettato.

A soli 61 anni se ne va Laurent Fellon e a darne la notizia è suo figlio Lorenzo. Queste le parole del ragazzo: “E’ con grande tristezza che annuncio la morte di mio padre. Da diversi stava combattendo contro un tumore. Non ho parole per descrivere la pena che provo in questo momento. Ma so che sarà sempre con me. Ti voglio bene papà. Continuerò a combattere per te e per noi“, si legge sul suo Instagram.

Lorenzo Fellon, figlio del compianto Laurent, è un giovane pilota di 18 anni che nel 2023 correrà in Moto3 con CIP Green Power. Il transalpino era anche un procuratore sportivo e per anni è stato manager e grande amico di Johann Zarco.

Proprio l’asso francese di Pramac Racing, team satellite di Ducati, ha salutato l’amico con uno straziante tributo. Ecco le parole del 32enne pilota francese affidate anch’esse ad un post Instagram.

Johann Zarco saluta Laurent Fellon: il tributo è commovente

Il pilota francese come detto ha salutato l’amico con uno straziante post Instagram. Andiamo a vedere cos’ha scritto.

Addio amico mio, padre della moto. La tua passione in questo campo era senza limiti. Le vibrazioni di un motore erano qualcosa che ti trascendeva. Così come grande era il tuo desiderio di trasmettere agli altri il tuo amore per le due ruote. Hai saputo unire a te tutti, per raggiungere traguardi eccezionali. Al tuo fianco sono diventato un combattente. E questo rimane per la vita. Grazie“.

L’asso francese di Pramac Racing ha avuto una stagione turbolenta, fatta di risultati deludenti e accuse di scarsa professionalità. Come se non bastasse questo 2022 si è chiuso poi con la scomparsa del suo grande amico Laurent Fellon, ennesima stortura emotiva di un’annata tribolante.

Johann Zarco ha chiuso la stagione in ottava posizione della classifica piloti della MotoGP, racimolando 166 punti. Il 32enne francese ha ottenuto 4 podi quest’anno: più del campione del mondo Bagnaia e del terzo classificato Bastianini, ma senza alcuna vittoria e con tre ritiri è crollato in classifica.

Il pilota francese ha quindi peggiorato la quinta piazza assoluta ottenuta nel 2021 sempre con Pramac Racing. Il 2023 ora sarà decisivo per il suo futuro nel team satellite Ducati: a Borgo Panigale hanno bisogno di un alfiere a cui affidarsi perciò gli viene richiesto di tornare agli antichi fasti.

Impostazioni privacy