Inzaghi spera nella conclusione dell’affare: gran colpo per l’Inter

Simone Inzaghi sta cercando di risollevare le sorti della sua Inter e per farlo ha bisogno di un colpo che può cambiare la difesa nerazzurra.

L’Inter 2022-23 è stata sicuramente costruita per poter vincere il campionato, ma in questo momento la Beneamata non sta assolutamente rispettando le attese della vigilia, con alcuni problemi in difesa che non lasciano dormire sereno Simone Inzaghi, ecco perché a gennaio ci potrebbe essere un grande acquisto.

Simone Inzaghi
LaPresse.

Dopo la sua prima stagione nerazzurro tutto sommato Simone Inzaghi si è potuto ritenere soddisfatto, con lo Scudetto che è sì stato scucito dalle maglie nerazzurre, ma comunque 84 punti sono un ottimo risultato.

In questo campionato però la squadra di Milano doveva in tutti i modi lottare per lo Scudetto, condizione che attualmente non sta rispettando e soprattutto sono troppi i gol subiti.

È davvero strano pensare alla difesa come il punto debole dell’Inter, soprattutto ricordando come i nerazzurri abbiano in squadra di grandissimi campioni come Milan Skriniar, Stefan De Vrij, Alessandro Bastoni e anche Francesco Acerbi.

Ecco però che nel mercato di riparazione di gennaio la società sembra voler accontentare Simone Inzaghi riuscendo così ad acquistare un giocatore sicuramente di altissimo livello tecnico che darebbe l’opportunità ai nerazzurri di blindare a tutti gli effetti la retroguardia.

Stiamo parlando infatti del romanista Chris Smalling, un giocatore che sembra essere sempre più in crisi nella squadra giallorossa e che soprattutto viene considerato ormai sempre più insoddisfatto della sua situazione nella Capitale.

In molti ritengono addirittura che il fatto che stia giocando con la Roma gli abbia tolto l’opportunità di poter essere chiamato da Southgate al Mondiale di Qatar 2022, una condizione che dunque sta mettendo sempre di più in crisi il giocatore.

Chiaramente siamo solamente alle schermaglie iniziali e le due società si stanno studiando in modo tale da poter trovare la sistemazione migliore per il giocatore britannico, ma in questo momento potrebbe esserci uno scenario davvero clamoroso.

Smalling all’Inter per richiesta di Inzaghi: chi salta?

Sono in molti però a domandarsi come verrebbe utilizzato Chris Smalling una volta approdato a San Siro, soprattutto perché, come abbiamo già detto, la retroguardia dell’Inter presenta davvero tre grandi campioni.

I tifosi dunque sono sempre di più con il fiato sospeso per la situazione legata a Milan Skriniar, non soltanto quello che può essere definito come il miglior difensore di tutta la serie A, ma allo stesso tempo anche un vero e proprio idolo della tifoseria meneghina.

I suo contratto scadrà nel 2023, esattamente come quello dell’olandese Stefan De Vrij, ma almeno quest’ultimo sta vivendo un paio di stagioni sicuramente sottotono rispetto al suo reale valore.

Non possiamo dire con certezza quello che accadrà nel prossimo futuro, anche perché Smalling è un giocatore che conosce perfettamente la difesa a tre e la può svolgere nel miglior modo possibile sia al centro che nel centrodestra.

Alla fine però possiamo dire quasi con la totale certezza che Smalling arriverebbe a Milano per poter rimpiazzare fin da subito l’alterno De Vrij, giocatore che ha perso anche il posto al titolare con la nazionale olandese, mentre per Skriniar è ancora tutto in alto mare per l’estate.

Impostazioni privacy