Szczesny non è più al sicuro: la Juventus punta un grande portiere

Wojciech Szczesny è stato in questo Mondiale il migliore tra i portieri, ma la sua situazione a Torino sembra non essere più stabile.

La Juventus in questi anni ha potuto godere delle grandi prestazioni di Wojciech Szczesny, probabilmente uno dei migliori portieri della Serie A e colui che in questa Coppa del Mondo in Qatar ha dimostrato di essere tra i più prestazionali tra i pali, peccato che i bianconeri stiano cercando delle alternative.

Wojciech Szczesny
LaPresse

L’obiettivo della Juventus è quello di poter tornare finalmente a lottare per lo Scudetto, una condizione che manca a Torino addirittura dall’ultimo trionfo in Italia, ovvero dalla stagione 2019-20.

Da quel momento in poi sono arrivati due deludenti i quarti posti, con Inter e Milan che hanno preso davvero il volo e non hanno dato l’opportunità alla Vecchia Signora di poter contendere ai rivali storici il titolo italiano.

Uno dei grandi protagonisti in positivo di questa stagione è stato comunque il portiere polacco Wojciech Szczesny, con l’ex giocatore di Roma e Arsenal che sicuramente è stato un fattore determinante per tante vittorie di “corto muso” di Madama.

Anche al Mondiale ha dimostrato ampiamente di poter essere uno dei punti di forza della squadra di Massimiliano Allegri, peccato però che nel 2024 scadrà il suo contratto ed è davvero molto complicato pensare a un rinnovo.

È stato lo stesso polacco infatti a dire che avrebbe davvero voglia di poter disputare una stagione in Spagna, in modo tale da poter avere giocato in tutti e tre i grandi campionati d’Europa, per questo motivo la Juventus si sta già tutelando.

L’idea infatti è quella di poter acquistare dall’Empoli Guglielmo Vicario, un giocatore che indubbiamente in questa stagione sta dimostrando tutto il proprio grande talento con la squadra toscana, tanto da meritare anche la convocazione nella Nazionale di Roberto Mancini.

L’indiscrezione arriverebbe dal sito calciomercato.com, con la nuova società bianconera che avrebbe intenzione di abbassare sempre di più i contratti e cercare dei giovani calciatori vogliosi di poter creare un nuovo ciclo.

Vicario è il successore di Szczesny? Può essere l’uomo giusto

Non ci sono dubbi sul fatto che per poter aprire dei nuovi cicli bisogna avvalersi di giovani campioni vogliosi di emergere, con Guglielmo Vicario che in questa stagione può essere senza ombra di dubbio considerato come uno dei migliori portieri della Serie A.

Già nelle sue prime apparizioni nel massimo campionato aveva ampiamente messo in evidenza tutto il suo enorme talento fra i pali, anche nelle poche partite che aveva disputato con il Cagliari subentrando in occasione degli infortuni di Alessio Cragno.

Quest’anno però se l’Empoli di Paolo Zanetti si sta trovando sempre ampiamente fuori dalla zona retrocessione lo deve indubbiamente al proprio numero uno, tanto è vero che non sarà solo la Juventus a cercare di mettere le mani sul portiere dei toscani.

Potrà partire una vera e propria asta, con tante squadre di alto livello in Serie A che hanno bisogno di trovare un nuovo portiere, ma la Vecchia Signora però ha bisogno di anticipare i tempi per non farsi trovare impreparata in occasione dell’addio di un fenomeno come Wojciech Szczesny.

Impostazioni privacy