“Fred Vasseur è quello giusto”: l’ex pilota promuove la Ferrari

Tifosi Ferrari che possono tirar su il loro morale, oggi c’è un ex pilota che parla bene dell’arrivo di Fred Vasseur.

A quanto pare, non sono stati tutti così felici che una scuderia storica e vincente come quella di Maranello, abbia scelto Fred Vasseur come volto principale dei box. Un ex pilota infatti, non si è tenuto le sue opinioni ed ha criticato la scelta ferrarista, ma c’è anche chi ha un’opinione totalmente diversa. Fortunatamente per la scuderia del Cavallino, altrimenti l’avventura del francese sarebbe finita per iniziare già con tantissime pressioni.

Vasseur
Fred Vasseur (Ansa foto)

Ormai un nome doveva pur uscire, visto che Mattia Binotto ha rassegnato le dimissioni dopo un campionato 2022 comunque non negativo in tutto e per tutto per la Ferrari, visto che alla fine, Charles Leclerc è riuscito almeno a strappare un secondo posto tra i Piloti, e tra i Costruttori la Ferrari è arrivata solo al di sotto della Red Bull. Intanto, ormai è passata più di una settimana dalla conferma della decisione ferrarista sul Team Principal ed è cosa ovvia che se ne parli molto, essendo quella italiana, una squadra storica in F1.

Fred Vasseur inizia a raccogliere consensi

Intanto, dal canto suo il francese ha subito chiarito delle cose sui piloti, prendendo quasi ufficialmente la sua prima decisione, che si spera possa portare a grandi traguardi. Forte l’interesse attorno al Cavallino, quindi, ed infatti, come detto, c’è anche un altro ex pilota che ha voluto toccare l’argomento. La Gazzezza dello Sport è riuscita ad intercettare la voce di un pilota che fino a pochissimi mesi fa, era ancora in pista.

Romain Grosjean, detto anche “L’uomo uscito dal fuoco” a causa di un terribile incidente che per fortuna oggi non ha nessuna conseguenza sul corpo dello svizzero, ha corso in Renault, Lotus e Haas ed oggi è un autorevole opinionista. “La Ferrari è una grande sfida per tutti. Ma sono convinto che Fred sia all’altezza del compito. – spiega il classe ’86 – Vasseur è molto amico di Charles Leclerc, il che aiuterà l’atmosfera della squadra. Ma conosce molto bene anche Carlos Sainz”. Questo è quanto detto dal trentaseienne, che conosce anche gli aspetti del campionato appena trascorso.

Sicuramente, il pilota che fino al 2020 faceva parte della griglia, ha seguito molto da vicino tutte le vicende degli ultimi campionati, pur essendo ad oggi impegnato con la IndyCar. Grosjean, ha detto quindi la sua anche su quanto fatto dalla Ferrari, quando il Team Principal era ancora Binotto: “La Ferrari aveva una macchina molto buona nel 2022, purtroppo il leader del team era meno buono. Credo che la Ferrari possa avere voce in capitolo sul titolo della prossima stagione”. Questa, la sua opinione.

Impostazioni privacy