Abraham, addio Roma? Il top club inglese lo vuole già a gennaio!

Tammy Abraham non sta vivendo un periodo sereno a Roma e i recenti rumor lo vorrebbero di ritorno in un top club di Premier League a gennaio!

E se la storia d’amore tra la Roma e Abraham fosse finita? Il ragazzo sta segnando molto poco e la Roma ha problemi con la fase offensiva, quindi Mourinho comincia a stancarsi. Il tecnico chiede rinforzi e si sta lavorando per chiudere due acquisti a gennaio, nel mentre dalla Premier League arrivano interessamenti per Tammy Abraham. Il centravanti inglese se ne andrà già a gennaio?

Abraham
LaPresse

Il calcio moderno decisamente non aspetta. Va eccezionalmente veloce e macina tutto: i successi di ieri vengono rapidamente dimenticati, i numeri confutati e gli applausi diventano fischi. Ambienti difficili e ambienti facili, non è tanto questo: tutte le tifoserie vogliono il massimo dai propri beniamini. Poi è chiaro che città grandi e con tanti tifosi sono ambienti più complessi rispetto province.

Roma è storicamente un ambiente difficile, fatto di tifosi tanto innamorati e passionali quanto isterici. Un giorno sei un dio, quello dopo sei da buttare. Da un certo punto di vista è normale che sia così, grosso modo tutto il mondo calcistico vive di questi isterismi ma Roma è particolarmente confusionario.

Ne sa qualcosa Tammy Abraham, centravanti giallorosso al suo secondo anno nella Roma. Nell’estate del 2021, per sopperire all’addio di Edin Dzeko, Thiago Pinto ha fatto sborsare ai Friedkin ben 40 milioni di euro per portare a Roma l’attaccante inglese. Alla sua prima stagione è andato alla grande segnando 27 gol tra campionato e coppa.

Ma i guai sono arrivati in questi primi mesi del campionato 2022/2023. Tammy Abraham ha largamente deluso segnando appena 4 gol in 20 gare stagionali. Il suo rapporto con la Roma è giunto al termine? Un grosso club di Premier League sembra volerlo già a gennaio!

Tammy Abraham a gennaio lascia la Roma? Su di lui ci sarebbe il Manchester United!

José Mourinho l’ha pungolato più volte quest’anno, chiedendogli di fare di più e spronandolo, arrivando anche a panchinarlo. Ma niente, la cura Special One sembra non funzionare e Abraham continua ad avere enormi difficoltà in giallorosso. Eppure il suo talento è indubbio, parliamoci chiaramente, altrimenti non si fanno 27 gol in un anno.

La Roma non vorrebbe cederlo, crede nel ragazzo e vorrebbe rilanciarlo. Ovviamente di fronte ad un’offerta irrinunciabile, che parta quindi dai 40 milioni in su, se ne disferebbe tornando sul mercato per accontentare il suo allenatore. Sul ragazzo sembra esserci l’Aston Villa da un po’ anche se l’interesse più grosso ad oggi è rappresentato da un altro club, questo di primissima fascia.

Sul ragazzo si sarebbe palesato il Manchester United, in cerca di un centravanti dopo il mancato arrivo di Cody Gakpo. L’attaccante olandese ha firmato per il Liverpool, lasciando i Red Devils di sasso che lo cercavano da un po’. Secondo il giornalista Dean Jones l’attaccante giallorosso piace molto a Erik ten Hag ed alla dirigenza dello United che in passato l’aveva già cercato.

Non ci sarebbe ancora un’offerta ma l’interessamento sì. Se ne riparlerà già a gennaio? Probabile, allo United c’è fretta di tesserare un attaccante così come nella Roma vogliono sapere se avranno o meno ancora Abraham in rosa.

In caso di cessione si tornerà pesantemente sul mercato cercando un centravanti oltre che un terzino ed un centrocampista (dove il preferito rimane sempre Frattesi). Per quanto concerne il Manchester United nelle ultime ore si è parlato anche di un interessamento per il prestito di Alvaro Morata.

Impostazioni privacy