Fantacalcio, 34esima giornata di campionato: consigli sui giocatori da schierare

Antonio Di Natale(Getty Image)

RUBRICA CONSIGLI FANTACALCIO GIOCATORI DA SCHIERARE 34ESIMA GIORNATA SERIE A/ ROMA –

Amici di totalsport.it  innanzitutto buona Pasqua.  Il campionato che non si ferma per le feste vedrà scendere in campo le squadre, per il 34esimo turno, solamente al sabato. Lo spezzatino comunque non mancherà visto che si comincerà con il match Roma-Chievo delle 12:30, si passerà per le partite delle 15:00, e si chiuderà con due posticipi: Brescia-Milan alle 19:00 e Juventus-Catania alle 21:00. Per l’occasione abbiamo deciso di cambiare il format della nostra rubrica analizzando il turno per ruoli anziché per partite. La speranza è quella comunque di potervi aiutare il più possibile nelle vostre scelte, che viste le poche giornate alla conclusione risultano sempre più importanti.

PORTIERI

I nostri consigli sugli estremi difensori non può non cominciare con Abbiati del Milan. Il portiere rossonero, infatti,  è nettamente quello meno battuto della Serie A e contro il Brescia non dovrebe andare troppo in difficoltà. Per il 34esimo turno vedo bene, poi, anche Gillet, che col suo Bari si appresta ad affrontare una Sampdoria che ha mostrato grandi difficoltà ad andare in rete, e il pararigori dell’Udinese, Handanovic, che ha già neutralizzato ben 5 rigori. Potrebbero andare ben figurare, poi, anche Julio Cesar, Agazzi e Viviano. Da non schierare assolutamente, invece, Sirigu che contro Cavani e compagni rischia tanto, Muslera, Eduardo, Mirante e Andujar.

DIFENSORI

Ancora una volta partiamo con quelli della capolista: Thiago Silva, Yepes e Abate. I tre difensori del Milan stanno offrendo garanzie, ormai da diverso tempo, e visto l’avversario vi consiglierei di schierarli. Se avete intenzione di puntare su qualcuno che vi possa andare in rete, dovrete guardarvi altrove. Il primo nome che mi viene in mente in questo caso è quello di Silvestre del Catania. L’argentino, nonostante giochi fuori  contro la Juventus, potrebbe regalarci qualche sorpresa positiva visto che i bianconeri in casa non sono proprio infallibili. Ranocchia, Lucio, Chiellini, Benatia, Armero, Gastaldello, Astori e Biava sono altri che secondo me potrebbero  ben figurare. Attenzione invece a Kaladze in calo dopo diverse ottime prestazioni,  e ai romani Burdisso-Juan-Riise quasi mai al top quest’anno.  Potrebbero soffrire molto i propri avversari, poi,  le coppie Paletta-Lucarelli, Bovo -Gojan e Cribari-Aronica.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo vorrei cominciare consigliandovi il palermitano Pastore, giocatore che ultimamente ha tanto deluso tutti i fantallenatori, ma che con lo splendido gol messo a segno mercoledì a San Siro potrebbe finalmente essersi sbloccato. Il secondo nome che vi vorrei fare  è quello di Mauri: il laziale da quando è ritornato dalla Nazionale ha decisamente migliorato il suo rendimento, riuscendo inoltre ad andare in rete negli ultimi due match. Boateng, che ha promesso di andare in rete contro il Brescia, e Alexis Sanchez che ritorna dopo l’infortunio sono gli altri giocatori da schierare assolutamente. Vedo bene, poi, anche Stankovic, Cossu, Pepe, Giovinco, Rossi, Ricchiuti , Palacio, e Jimenez. Non schiererei, invece, De Rossi che quest’anno non è mai riuscito a fornire una prova convincente,  e  Thiago Motta, apparso fuori forma nelle ultime partite. Attenzione inoltre a Gazzi,  Guberti, Fernandes, Rosina, Mudingay, Nocerino, Gargano, Hetemaj e P. Ledesma.

ATTACCANTI

Per l’attacco mi sembra doveroso cominciare con il capocannoniere della Serie A, Totò Di Natale, che è stato convocato da Guidolin ed è quindi abile ed arruolabile per il match interno dell’Udinese contro il Parma. Insieme al bomber bianconero non può essere lasciato fuori Totti, che sta attraversando un periodo di forma veramente formidabile, contrariamente alla sua squadra.  Matri, Di Vaio, Pinilla e Acquafresca sono gli altri nomi su cui punterei forte. Potrebbero far bene, poi, anche Robinho,  Gilardino, Pellissier, Di Michele e  Maxi Lopez. Un po’  a sorpresa lascerei fuori, invece, Cavani. Non credo molto, infatti, nel gol dell’ex e le voci sul rinnovo del contratto potrebbero influire negativamente sulle sue prestazioni. Floro Flores, Jeda, Meggiorini, Budan, Milito e Amauri sono gli altri attaccanti su cui non punterei.

About Martin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *